Visualizza la versione completa : Con che vasca inizio??
Su questo sto cercando varie informazione su varie marche. La capienza deve essere tra i 120 e i 135 litri volendo mettere 2 pterapogon kauderni e qualche altro pescetto e qualche molle. Mi avevano suggerito un elos midi 135 litri ma a Napoli non so dove comprarlo. Io appena scelta e comprata la vasca per allestimento e tutto mi farei aiutare dal padre di un mio amico che ha un marino di 500 litri da molti anni. Che marche mi consigliate oltre all'elos? Se dite che mi conviene il pacchetto Elos a Napoli dove lo posso prendere?
Sandro S.
03-04-2011, 14:38
io ti consiglio un acquario fatto su misura ed incollato per bene anche se non di marca.
ti costa meno e ti scegli i pezzi che vuoi aiutato dal tuo amico riesci a scegliere direttamente gli accessori giusti.
secondo me risparmi parecchio e ricorda che c'è sempre il mercatino.
RobyVerona
04-04-2011, 19:39
ELOS lavora bene e questo è da darne atto, dunque se te lo puoi permettere non ti dico di no al Midi135. Come consigliato dagli altri se vuoi risparmiare guarda anche al mercatino dove puoi trovare ottime occasioni. Sul fartela fare la vasca li sarei un po più riluttante, nel senso che devi trovare un vetraio che sia capace di fare le vasche perchè ad un ragazzo qui di Verona gli è successo un macello su una vasca incollata da un vetraio non proprio ferrato in acquari. O ne conosci uno di provata affidabilità altrimenti meglio se ti orienti su dell'altro.
DeathGio
05-04-2011, 10:10
Dai un occhio anche ai siti online... ormai ti spediscono tutto direttamente a casa, anche acquari completi ;-) compresi quelli della Elos o puoi richiederne delle misure che preferisci fatti artigianalmente e lavorando nel settore, almeno sai che li realizzano con i dovuti canoni.
Comunque se vuoi risparmiare un bel po' dai un occhio al mercatino, mi era sembrato di vedere anche un elos mini usato dalle tue parti... credo...
egabriele
05-04-2011, 14:32
Io tre anni fa lo dovetti fare artigianale per un discorso di misure. Ti confermo che costa un po' meno di quelli di marca ed e' altrettanto bello e affidabile se lo fa un vetraio che fa abitualmente gli acquari.
anche perche' le misure le scegli tu........puoi crearti una vasca secondo le tue esigenze
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |