Visualizza la versione completa : gestione nanoreef
ciao a tutti..sto avviando il mio acquario marino vorrei un consiglio su come usare il filtro..io ho un tetratec 700 (per un 80 litri) quali strati devo utilizzare??perchè li ci sono bioball lana carbone attivo e anelli di ceramica... come mi consigliate di utilizzarlo??uso questi o sostituisco qualcosa?? perchè putroppo la sump non po-28sso permettermela.. grazie a tutti
superpozzy
03-04-2011, 12:14
potresti venderlo e comprare uno schiumatoio mc300.
avresti risultati migliori.
se facessi solo una vasca per pesci, magari potresti anche usarlo, ma se metti anche coralli, avresti i nutrienti troppo alti...
altrimenti metti solo un po' di carbone o resine anti po4, ma è sempre un po' un rischio...
secondo me non dovresti usarlo..
è inutile e malsano per la natura dell'acquario..
metti un bello skimmer tipo tunze nano dok..
Ciao!
Se passi dalla sezione dei nanoreef ci sono delle utili guide che ti spiegano anche come attrezzarti per la filtrazione dell'acqua.
Comunque in breve il grosso del lavoro lo fanno le rocce vive, se avrai magari un pesce è bene avere uno skimmer. Il filtro va bene se devi usare dei carboni o delle resine, altrimenti puoi lasciarlo spento. Ciao :-)
ma io volevo mettere anche uno schiumatoio interno..sinceramente me l' aveva consigliato il negoziante questa combinazione..filtro + schiumatoio interno..
ti consiglio di leggerti come prima cosa tutte le guide l'utilizzo del filtro è sconsigliato nel marino ti farà accumulare troppi NO3 che il sistema non sarà in grado di smaltire.
Descrivici anche la tua vasca cortesemente.
ma io volevo mettere anche uno schiumatoio interno..sinceramente me l' aveva consigliato il negoziante questa combinazione..filtro + schiumatoio interno..
spesso il negoziante guarda solo i suoi interessi..
la vasca non è ancora arrivata dovrebbe arrivar domani...putroppo la sump non posso utilizzarla..ma se non usassi il filtro cosa devo mettere??solo schiumatoio??pensavo che entrmbi andassero bene..comunque sarà un 80 litri senza troppe pretese con un paio di pesci e coralli solo molli...e se mettessi nel filtro tipo zeolite o altri matreiali filtranti??al posto del biologico non so..volevo un consiglio su cosa mettere..e se metterlo..
alex4981
03-04-2011, 18:11
Metti un tunze nano skimmer che va bene
superpozzy
03-04-2011, 19:05
io non lo lascerei sempre attaccato il filtro esterno...
oh, se proprio vuoi usarlo usalo, ma ti basterebbe uno skimmer...
Non usarlo, metti solo uno skimmer tunze nano e 15 chili di rocce...
sposto nella sezione nanoreef ;-)
e io risposto nella sez. adatta (mio primo nanoreef);-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |