Visualizza la versione completa : bolle d'ossigeno nel dsb
superpozzy
03-04-2011, 11:11
ieri ho finito d'inserire il dsb nel ref.
ho messo il carbonato e poi ho inserito l'acqua facendola cadere su un piatto appoggiato sulla sabbia per non fare voragini.
il mio dubbio è questo: ci sono molte bolle d'ossigeno in tutta la colonna del dsb. può essere un problema o va bene così? devo compattarlo in qualche modo, tipo ratrellandolo sino al fondo, o si risolve tutto da solo?
:-))
io per evitare la residenza di bolle d'aria nel fondo è fatto una procedura diversa, messo acqua salata per 10cm di livello e poi la sabbia, alla fine ho finito di riempire... sei appena partito, ti puoi permettere tranquillamente di smuovere bene il tutto per rimuovere le bolle d'aria
superpozzy
03-04-2011, 11:36
si, smuoverò un po' tutto.. probabilmente qualcosa rimarra... spero solo non faccia casini...
devi evitare che restino bolle tra il vetro di fondo e la sabbia
superpozzy
03-04-2011, 11:48
'na parola... bene, adesso mi metto a mescolare...
ricky mi
04-04-2011, 15:16
le bolle d'aria non sono affato una cosa buona!
prima acqua e poi sabbia, mai il contrario....
ora cerca di toglierle tutte!!!!!!
altrimenti potrai avere problemi!
i batteri fanno prestissimo a mangiartele... io me ne fregherei altamente imho...
superpozzy
04-04-2011, 17:39
anche perchè come faccio a vedere se ne sono rimaste sul fondo o in mezzo alla sabbia?
facciamo finta di niente... -59-
Achilles91
07-04-2011, 10:10
le bolle d'aria non sono affato una cosa buona!
prima acqua e poi sabbia, mai il contrario....
ora cerca di toglierle tutte!!!!!!
altrimenti potrai avere problemi!
non smuovere tantissimo tipo tornado leva con un bastoncino quelle che vedi sui vetri tra la sabbia mentre quelle interne ci penseranno i batteri che le utilizzeranno come fonte di energia
di solito si mette prima l'acqua proprio x ovviare questo problema, ma non credo ti possa recare danni di nessun tipo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |