PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras immobile sul fondo


Zancle
27-01-2006, 00:55
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e volevo fare una domanda:
nel mio acquario da 60 litri ho due corydoras (ed altri pesci in prevalenza guppy) uno paleotilus (mi sembra si chiami cosi...bho?) ed uno albino.
Il problema è che quello albino se ne sta tutti il giorno sul fondo immobile...sembra morto, questo finchè no spengo i neon.Una volta spenti i neon comincia a girare in acquario come un pazzo.
E normale che si comporti così?

LittleAngel
27-01-2006, 01:12
ciao e benvenuto!
premetto che sono anch'io alle prime armi, e nn ho mai avuto cory, ma penso di poterti anticipare qualcosa che ho letto sul forum e su AP.. intanto, no nn è pazzo, 'porello è solo un pisciulino che ama la vita notturna... in realtà è timido e se il giorno se ne sta tutto fermo sul fondo è perchè è solo e insicuro.. i cory sono pesci di branco, un paleatus (paleotilus? ;-) ) e uno albino soli soletti nn hanno comportamenti che rispecchiano la loro vitalità, mentre in branco sono più.. spontanei #22 #22
se nn rischi sovraffollamenti ti direi di aggiungere altri compagni (almeno 4-5) all'una delle due varietà, e chiedere al negoziante se è disposto a prendere indietro l'altro cory solitario..
in ogni caso... la parola a chi è più esperto, aspetta un loro parere!! #36# #36#

Nightsky
27-01-2006, 02:22
era meglio prendere 4 cory uguali. fanno gruppo con i simili, ma se sono diversi nn tanto.

io ne ho 6 in 50lt.

se riesci a scambiarli e prenderli uguali bene. ;-)

Zancle
27-01-2006, 14:53
Ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte e per i consigli.