Visualizza la versione completa : scelta reattore di calcio.
leonardo72
03-04-2011, 00:53
scocciato di intergrare ca, mg e kh, mi sono deciso ad inserire un reattore di calcio.
quale mi consigliate per una 180 litri?
non ti serve..meglio usare integratori bicomponente
se vuoi andare su un reattore di Ca prova a vedere il BM C - 70 .... ottimo rapporto qualità prezzo ;-)
leonardo72
04-04-2011, 00:03
cosa intendi con dire integratori bicomponenti?
io sto integrando ca e mg singolarmente, quindi dici di continuare su questo passo, giusto?
si...usa i prodotti per il calcio e carbonati da usare regolarmente e insieme..ne esistono dozzine
per il magnesio basta avere la salinità a 35 per 1000
Supercicci
04-04-2011, 15:08
per il magnesio basta avere la salinità a 35 per 1000
questa me la devi spiegare....
se il sale è sciolto bene ed è nella giusta concentrazione ..il magnesio si aggiusta da solo a 1350..se non ha montagne di SPS che crescono a bestia è sufficiente un cambio regolare di acqua per avere il magnesio stabile
Supercicci
04-04-2011, 15:40
ma mi sono trovato pur facendo cambi regolari a cali abbastanza importanti di magnesio, soprattutto con l'arrivo di coralline pur avendo la salinità corretta
se ha tanti sps gli serve eccome..... anch'io andrei su un BM;-)
------------------------------------------------------------------------
Concordi invece sul magnesio con la salinità giusta, io che faccio cambi ogni mesi e quasi solo sps mi sta stabile a 1250 da oltre un anno...
Supercicci
04-04-2011, 15:56
se il magnesio scende anche di poco, solo integrando con un sale ricco di magnesio posso forse riuscire a riequilibrare, ma con la salinità ... che c'entra?
ci sono sali con magnesio basso con i quali posso portare la salinità lo stesso al valore che voglio o no?
ti faccio un esempio: se sei a 32X1000 hai voglia a integrare magnesio, non si alzerà mai.. invece se lo porti al valore giusto con la salinità giusta resta li;-)
ti capisco è uno stress
io integro ogni due giorni i 2 elementi nella mia vasca da mesi
ho appena comprato un reattore usato LMG 1700 usato che installerò nella nuova vasca a giorni
cerca sul mercatino che trovi di tutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |