Visualizza la versione completa : Biocondizionatore
Doragabo
02-04-2011, 23:56
Ho una stagnina da 12/13 lt, lì ci metto a decantare l'acqua di rubinetto, che dopo minimo 24h la verso in una tanica da 25 lt; Perciò in 2 volte la riempo.
Il biocondizionatore lo verso dentro la tanica, considerando che la dose è 5 ml per 20 lt, ne metto 6ml.
Il mio acquario è di 88 lt netti e il cambio settimanale lo faccio con la stagnina di 12 lt, metto 4 lt di osmosi e finisco di riempire la stagnina versando dalla tanica l'acqua decantata biocondizionata, perciò 8 lt; 8x3=24 perciò per finirla passano 3 settimane.
La mia domanda è questa... il biocondizionatore lasciato 3 settimane dentro la tanica, mescolato nell'acqua ovviamente, va bene?...anzi forse meglio, o può creare problemi? #24
ciao no non crea nessun problema è come l'acqua dell'acquario trattata ti crea problemi??? no!!!
quindi tranquillo.
mariano1985
03-04-2011, 10:29
L'acqua così trattata da te è perfetta: viene declorata per molte ore, inoltre metti il biocondizionatore che abbatte eventuali residui di cloro e di metalli pesanti.
Non credo ci siano problemi a mantenere l'acqua pronta! :)
Usi acqua di osmosi per mantenere determinati valori di ph oppure per quale motivo? (te lo chiedo perchè spesso i negozianti la consigliano dato che la vendono, ma in realtà è del tutto inutile se non ne hai bisogno per mantenere determinati valori di sali e di ph in vasca)
bettina s.
03-04-2011, 11:42
La mia domanda è questa... il biocondizionatore lasciato 3 settimane dentro la tanica, mescolato nell'acqua ovviamente, va bene?...anzi forse meglio, o può creare problemi
Conservala al buio però.
Doragabo
03-04-2011, 13:57
L'acqua così trattata da te è perfetta: viene declorata per molte ore, inoltre metti il biocondizionatore che abbatte eventuali residui di cloro e di metalli pesanti.
Non credo ci siano problemi a mantenere l'acqua pronta! :)
Usi acqua di osmosi per mantenere determinati valori di ph oppure per quale motivo? (te lo chiedo perchè spesso i negozianti la consigliano dato che la vendono, ma in realtà è del tutto inutile se non ne hai bisogno per mantenere determinati valori di sali e di ph in vasca)
Dove lavoro ho sia acqua d'osmosi che bidistillata, forse meglio la seconda perchè + pura, perciò non la uso perchè consigliata dal negoziante! L'acqua del rubinetto è sui 24 dGh e sbalza tra 7,5 e 8 per il Ph, perciò per avere 18/19 dGh metto osmosi, anche se nell'acquario metterò Guppy, Neritine e Red cherry, ma vorrei inserire anche corydoras (Paleatus o Aeneus), mi piacerebbe mettere qualche pesce che si attacca al vetro, ma ho paura a prendere un ancistrus, non vorrei che mi danno uno che cresce oltre i 20#30 cm.
Perciò aggiungo acqua pura. Ma se ci fossero altri consigli per altri pesci che si attaccano al vetro con valori dGh alti accetto volentieri, così i Guppy stanno meglio e io non aggiungerei acqua osmotica o bidistillata #27
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |