Entra

Visualizza la versione completa : Tunze reefpak 500 (consiglio urgente)

peppedf
27-01-2006, 00:36
salve ragazzi sono nuovo del forum, ho bisogno di voi ho un'acquario da 120Lt dolce che vorrei trasformare in marino mediterraneo, la domanda è:
ho visto il filtro tunze reefpak 500 che è per acquari da 200/500 Lt va bene nel mio acquario o è troppo potente????
in alternativa che mi consigliate per trasformare il mio dolce in marino????
(ovviamente senza dover fare un mutuo) Grazie per le eventuali risposte

peppedf
27-01-2006, 09:59
vabbè tanto lo sapevo sto forum è na cagata è inutile le si parla solo con chi le cosè le sà chi ha bisogno non viene proprio considerato :-(

Byantonello
27-01-2006, 13:08
Ciao peppedf, non te la davi prendere se non hai avuto risposta, può succedere.
Io non saprei che dirti, non conosco il tunze reefpak 500 ed è probabile che anche chi ha letto il tuo post non lo conosca. Se lo descrivi magari ti potremo rispondere.
Che filtro è ? puoi allegare una foto? le specifiche tecniche?

Per quanto ne so io non esistono filtri (biologici) troppo potenti, ma solo differenti tipi e la scelta deve propendere in base alle tue esigenze, poi tutti indistintamente fanno la stessa cosa a patto di rispettare certe dimensioni.

Se hai bisogno di informazioni sono qui.
bye Antonello

peppedf
27-01-2006, 13:52
Questa è la descrizione del filtro che ne pensate??????? Grazie della risp. ciao anto
Il TUNZE Reefpack 500 è un nuovo modo di filtraggio per acquari di barriera dai 200 ai 500 litri. Consiste in un’unità composta da uno schiumatoio con una capacità di 500 l/h d'aria e di un filtro ràpido meccanico con Turbelle® 1600/2 e Osmolator. Il Reefpack è stato ideato sia per i principianti che per gli aquariofili esperti. In questo modo è possibile istallare un biotopo di acqua marina o di barriera in ogni acquario standard senza che insorgano complicazioni. Il filtraggio dell’acqua si basa sull’estrazione dello sporco e non contiene una gradazione biologica. Come tutti i componenti TUNZE il Reefpack é una soluzione modulare che può essere completata con il distributore di calcio Comline-Calcium Automat 3170 o il bio-reattore 3179 e altri.

Il Reefpack 500 nei dettagli:
ELIMINAZIONE DELLE PROTEINE: schiumatoio modulo DOC Skimmer 9005 con filtro Comline 3166 in un‘unità.
FILTRAGGIO: il filtro Comline 3166 unisce l’assorbimento del fondo e della superficie a cartucce modernissime. Fornito con 6 cartucce lavabili.
CORRENTE: Turbelle® powerhead 1600/2 con 1.620 l/h integrata nel filtro.
REGOLAZIONE DEL LIVELLO DELL'ACQUA: Osmolator 3155 integrato nel filtro, più contenitore di scòrta 5002.25 con 27 litri di volume.
SUPPORTO: il Reefpack può essere montato in verticale o orizzontale (3) sul vetro. Il Reefpack può essere montato senza che quasi si vede e in press'a poco tutti gli acquari. Questo grazie all’ampliamento del supporto in fornitura (4).
CONSUMO DI CORRENTE: solo 24W all‘ora, 230V/50Hz (115V/60Hz).
FORNITURA: completo e pronto da montare con supporto, contenitore di scòrta e cartucce del filtro. Dimensioni con bicchiere dell' schiumatoio: 225 x 135 x 338mm.

Byantonello
27-01-2006, 14:04
mmmmmmm un abbinamento di skimmer e filtro meccanico, strana sta cosa. Ti dico subito che un filtro meccanico può essere accettabile in una acquario dolce, in un marino non tanto, in un med assolutamente no.
Non si capisce che tipo di skimmer abbia, se venturi, porosa o altro. Diciamo che con uno skimmer decente puoi fare a meno del filtro ma mettere un filtro meccanico e uno skimmer non ha proprio senso, dato che svolgono la stessa funzione.

Mi fa specie che una marca come la tunze tiri fuori queste cose, ma forse andrebbe visto bene.
Ma quanto costa? tutto dipende da quello. Il mio consiglio è di prendere sempre pezzi separati.
Sicuramente puoi tovare uno skimmer a venturi e un biologico a zainetto e spendere meno.
120 litri è una vasca di modeste dimensioni , non tanto impegnativa da svenarti.

peppedf
27-01-2006, 14:08
sul sito della tunze ci sono anche le foto e il costo da loro indicato è intorno ai 500 ma io l'ho pagato 200 su ebay nuovo!!!! puoi dare uno sgurdo al sito tunze e mi fai sapè???? te ne sarei davvero grato #22

Acanthurus
27-01-2006, 16:18
io non lo trovo da vedere on line #07 ...non è che hai il link?

peppedf
27-01-2006, 16:26
www.tunze.com
scegli la lingua- poi comline kits- poi reefpack500
fammi sapere che ne pensi grazie

Acanthurus
27-01-2006, 16:36
fico ha pure l'osmoregolatore integrato....però sinceramente non so se consigliartelo...ne capisco veramente poco di attrezzatura tecnica...il problema è che comunque dovresti in caso abinare un biologico esterno all'acquario...forse solo le spugnette non bastano, magari potresti mettere dei cannolichi al posto delle spugne...però non so dovrei vederlo in mano...comunque bello 200euro non mi sembrano tanto per skimmer e osmoregolatore ottico...

pieme74
27-01-2006, 16:36
vabbè tanto lo sapevo sto forum è na cagata è inutile le si parla solo con chi le cosè le sà chi ha bisogno non viene proprio considerato :-(
hai postato alle 23 del 26 e fai sta sparata all'indomani mattina?
non è un forum a pagamento questo e minimo sarebbe più educato usare altri temini.
mi hai mandato un messaggio privato e ti ho risposto immediatamente.
a saperlo non so se lo facevo.

Acanthurus
27-01-2006, 16:40
però forse comprando pezzi a parte risparmieresti qualcosa e avresti prodotti migliori...o almeno di sicura funzionalità...

peppedf
27-01-2006, 16:45
scusa piema non è così io ho già inviato un'altro mess però nel forum del marino e non nel med dove mi hanno detto di contattare te per intenderci cmq devo ricredermi scusate per il termine ma il fatto è che uno poco esperto ma con tanta voglia di fare che legge tutte le discussioni e va sui vari portali per informarsi quando fa una domanda freme per avere una risposta.....cmq devo ammetterlo mi sono incavolato per nulla scate .....(anche se però un pò è servito dato che poi mi avete risposto) grazie #23

pieme74
27-01-2006, 16:59
scusa piema non è così io ho già inviato un'altro mess però nel forum del marino e non nel med dove mi hanno detto di contattare te per intenderci cmq devo ricredermi scusate per il termine ma il fatto è che uno poco esperto ma con tanta voglia di fare che legge tutte le discussioni e va sui vari portali per informarsi quando fa una domanda freme per avere una risposta.....cmq devo ammetterlo mi sono incavolato per nulla scate .....(anche se però un pò è servito dato che poi mi avete risposto) grazie #23
scuse accettate :-)
solo che capita che un post sfugga, sapessi quante volte non mi hanno risposto!!!