Visualizza la versione completa : zeospur e crescita
Qualcuno ha notato se dopo lo zeospur ci siano effetti, positivi o negativi, sulla crescita?
Maurizio Senia (Mauri)
02-04-2011, 23:05
Qualcuno ha notato se dopo lo zeospur ci siano effetti, positivi o negativi, sulla crescita?
L'eliminazione delle Zooxantelle favorisce una migliore alimentazione per il Corallo con effetti positivi sulla crescita.
franconapoli
02-04-2011, 23:13
sempre se non stressi gli animali sbagliando le dosi .............
a volte mi ha bloccato la crescita....schiarendo l'animale ma scurendo le punte...!!
il motivo sinceramente...non lo so!!
io le volte che l'ho usato ho sempre avuto l'impressione che poi la crescita si bloccasse su svariati animali... per quello ho timore a riutilizzarlo...
pagliaccio1
03-04-2011, 11:21
io le volte che l'ho usato ho sempre avuto l'impressione che poi la crescita si bloccasse su svariati animali... per quello ho timore a riutilizzarlo...
ink , io trovo solo benefici quando lo uso , gli animali godono parecchio e crescono con piu facilita;-)
poffo verosimilmente se l'animale smette di crescere perde la brillantezza in punta... anche io ho notato che alcuni animali ne soffrono e smettono di crescere...
pagliaccio1, sei sicuro che tutti ne godano?
secondo me non tutti gli animali sopportano questo prodotto, ma quelli che hanno la capacità di autospurgarsi, acquistano colore e vigore nella crescita, secondo me questo è da usare quando si allevano i coralli venduti da phool, che sono coralli selezionati x lo scopo. infatti se si guarda cosa vende, vi sono solo pochi tipi di acropora, ma full color, proprio x far risaltare questo prodotto in uso, reputo però che quelli selezionati dal tedesco sono ottimi animali in fatto di colorazione, colorazione che si mantiene se saltuariamente si utilizza il dosaggio di zeospur2 ed un buon filtraggio, che è la base di ogni sistema adottato.
pagliaccio1
03-04-2011, 17:21
poffo verosimilmente se l'animale smette di crescere perde la brillantezza in punta... anche io ho notato che alcuni animali ne soffrono e smettono di crescere...
ovio di no , c'e l'sps che ne gode di piu , chi meno e chi niente xero in linea di massima io ne sono sempre stato contento#36#
si infatti smettono di crescere...però c'è un lato positivo.....
appena spurgati i coralli riescono ad accettare il cibo con maggior facilità...e posso confermarlo soltanto ora che ho fatto delle prove apposta.....che i coralli dopo spurgati hanno bisogno di un'alimentazione ben mirata e costante...se li lasciamo senza alimentazione scuriscono molto velocemente...invece alimentando come dicevo constantemente e anche poco non serve molto i coralli rimangono chiari e cominciano a crescere molto bene....anzi...a volte non ci credevo neanche io!!!
ovio di no , c'e l'sps che ne gode di piu , chi meno e chi niente xero in linea di massima io ne sono sempre stato contento#36#
una domandina....da quanto tempo lo stai usando???:-)
poffo, cosa intendi con alimentazione mirata, poco, ma costante... ?
Se elimini parte delle zoox con il rame e' evidente che il corallo cercherà di alimentarsi di più con l'eterotrofia.. Per me e' un mezzo tremendo di ottenere colori uccidendo parte dell'animale e rischiandone tra l'altro la vita stessa..
pagliaccio1
03-04-2011, 22:23
si infatti smettono di crescere...però c'è un lato positivo.....
appena spurgati i coralli riescono ad accettare il cibo con maggior facilità...e posso confermarlo soltanto ora che ho fatto delle prove apposta.....che i coralli dopo spurgati hanno bisogno di un'alimentazione ben mirata e costante...se li lasciamo senza alimentazione scuriscono molto velocemente...invece alimentando come dicevo constantemente e anche poco non serve molto i coralli rimangono chiari e cominciano a crescere molto bene....anzi...a volte non ci credevo neanche io!!!
una domandina....da quanto tempo lo stai usando???:-)
poffo. io lo uso da sempre , dalla mia prima vasca marina seria all'occorenza#36#
poffo, cosa intendi con alimentazione mirata, poco, ma costante... ?
e io lo sapevo che te mi domandavi questo....ahauuauhau:-D:-D
visto che ora hai gli Happy corals.....!!!:-))
ad esempio,a differenza del metodo che stai usando te,e cioè un bel pappone carico di tutto e di piu con aggiunta di aminoacidi io faccio diversamente.....(questo metodo l'ho usato per molto tempo,anche con soma_tropina,ma non mi ha fatto impazzire)....
in pratica doso si,aminoacidi a luci accese,ma doso ormai tutti i giorni un alimento eterotrofo,che sia pcv o altri e ne trovo un gran beneficio senza inquinare troppo l'acqua rendendo i valori sballati.
ma l'importante è dosarlo sempre,ogni giorno e possibilmente alla stessa ora...sembra che i coralli lo sapiano quando ora di pappa....ma devono essere ben spolipati e quindi stare senza luce già da molto.
per gli lps,che sono quelli che soffrono molto,sto usando molto spesso lievito di birra e sembra che gradiscano.
insomma la ricetta giusta non c'è...però se la vasca la si segue con costanza andrà bene.....!!
poffo. io lo uso da sempre , dalla mia prima vasca marina seria all'occorenza#36#
volevo saperlo per capire xkè lo reputi un buon prodotto....e il tempo è un'ottimo dato costante.;-)
poffo io non ho sposato il BC, non so come andrà... so che ora, e nel giro di breve, stanno cominciando a scurire... ho solo trovato i fosfati in leggero rialzo, da 0,01 a 0,02... Mi chiedo se basta ridurre le dosi del cibo o dare una spurgata... ma la spurgata ho paura che blocchi qualche corallo e ne ho alcuni che ancora non crescono in modo costante e non capisco perchè...
Sono convinto che a scurire sia stato più il pappone che do ai pesci, fatto di varie cose e senza zucchero, perchè quando do quello classico con gli AA, i colori brillano il giorno dopo...
Ora provo a ridurre un po' le dosi e vedo come va... poi deciderò se dare una spurgata...
A me il PCV (sapevo che mi rispondevi quello come alimento...) non piace proprio perchè non capisco quanto alimenti e quanto tiri, visto che puzza un bel po' di acetico...
poffo io non ho sposato il BC, non so come andrà... so che ora, e nel giro di breve, stanno cominciando a scurire... ho solo trovato i fosfati in leggero rialzo, da 0,01 a 0,02... Mi chiedo se basta ridurre le dosi del cibo o dare una spurgata... ma la spurgata ho paura che blocchi qualche corallo e ne ho alcuni che ancora non crescono in modo costante e non capisco perchè...
Sono convinto che a scurire sia stato più il pappone che do ai pesci, fatto di varie cose e senza zucchero, perchè quando do quello classico con gli AA, i colori brillano il giorno dopo...
Ora provo a ridurre un po' le dosi e vedo come va... poi deciderò se dare una spurgata...
A me il PCV (sapevo che mi rispondevi quello come alimento...) non piace proprio perchè non capisco quanto alimenti e quanto tiri, visto che puzza un bel po' di acetico...
nel tuo caso io non darei una spurgata ma abbasserei la quantità di alimento....!
ormai sei partito e fermarti prima di vedere magari dei risultati sarebbe stato tempo e fatica persi finora....!!
poi ovvio che una spurgatina fatta intelligentemente quando serve, fa in modo che i coralli accettino molto meglio l'alimentazione esterna che gli dai...sempre imho ovvio.
lo sò che non ami il pcv...:-D:-D ed è vero che sà di acetico come dici....!!
ma è anche ovvio che serve per un'alimentazione di base,che però và integrata con altro :-)
Ok poffo, le penso come te... infatti ho appena dato il pappone con gli AA...
Ora vado avanti con dosi più basse e poi vedremo...
bibarassa
05-04-2011, 09:52
Poffo,
tu il giorno che dosi gli AA a luci accese, poi dai anche dell'altro alimento a luci spente?
molte volte no.....se doso gli aa il pomeriggio,poi la mattina dopo doso,solo a volte,il pcv ;-)
Quello che non ho ancora capito, per via di mille pareri discordanti, è se gli AA vanno dosati a luci accese o spente.
Contando che l'eterotrofia e' maggiore a luci spente ti direi a luci spente.. Ma più che altro direi a skimmer spento per qualche ora..
buddha, pare che vengano assorbiti meglio a luci accese, anche perchè non vengono assorbiti dal polipo, ma da tutto il tessuto, quindi non conta l'espansione dei polipi notturna.
buddha, pare che vengano assorbiti meglio a luci accese, anche perchè non vengono assorbiti dal polipo, ma da tutto il tessuto, quindi non conta l'espansione dei polipi notturna.
concordo....ma senza prove scentifiche :-))
E scusate da dove arriva questa convinzione?
a me pare ci fosse un esperimento che dimostrava l'assorbimento di AA durante le ore della giornata, se non erro era sulle pocillopore, ma non ricordo dove l'ho letto... lo aveva postato qualcuno almeno un anno fa...
bibarassa
05-04-2011, 16:38
Poffo,
ma oltre agli AA, alimenti i coralli solo con PCV?
Visto che li doso tre volte la settimana gli AA, un giorno a luci accese e un giorno a luci spente e così via. E fammo prima.
Achilles91
05-04-2011, 19:02
aland volevo sapere che marca di AA dosi?
e come ti regoli con i sovradosaggi?
a me pare ci fosse un esperimento che dimostrava l'assorbimento di AA durante le ore della giornata, se non erro era sulle pocillopore, ma non ricordo dove l'ho letto... lo aveva postato qualcuno almeno un anno fa...
se non ricordo male Zucchen postò uno studio fatto...tutto in lingua inglese però...che dichiarava che gli amino è meglio darli a luci accese....
Poffo,
ma oltre agli AA, alimenti i coralli solo con PCV?
in questo periodo si.....niente di piu tranne cibo ai pesci....
Adesso doso i KZ. Non esagero mai le integrazioni o alimentazioni in generale. Sempre una goccia in meno ma mai una in più.
Achilles91
07-04-2011, 10:14
Adesso doso i KZ. Non esagero mai le integrazioni o alimentazioni in generale. Sempre una goccia in meno ma mai una in più.
grazie aland volevo sapere come ti trovi con questi kz sono buoni secondo il tuo parere?
Quelli della KZ sono ottimi, anche gli AA della Elos sono degli ottimi prodotti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |