Visualizza la versione completa : aiutino per nuovo inserimento
buona sera a tutti quelli che mi rispondono......
sono passati ormai 4 mesi dall'ultimo inserimento cioè il flavescenz...adesso ho un trimaculatus,parsema ,arnuatus e il flave...la vasca è di 400l e vedere soltanto 4 pesci che girano la rendono scialba... :-(
cosa posso inserire per movimentarla un po ???? naturalmente so che le specie che ho nn sono compatibili con tante specie di pesci, però datemi una mano a risolvere il problema ;-);-)
dai ragazzi..nn mi dite che nessuno ha la più pallida idea di cosa possa inserire......:-):-):-)
Sandro S.
03-04-2011, 14:35
io avevo un trimaculatus e l'ho dovuto pescare perchè uccideva gli altri pesci più piccoli.
per natura è molto aggressivo.
cmq, io inserirei un gruppo di pesci tipo Chromis Viridis o simili.....almeno 5 pesci.
poi inserirei una coppia di pagliacci, un tentativo di riproduzione di questi pesci può dare nuove ed emozionanti sensazioni.
una coppia di splendidus
ovviamente va a guesti, cerca anche di inserire animali utili e non solo per bellezza.
effettivamente il trimaculatus devo levarlo sta crescendo in modo esagerato....ma posso utilizzare lenza ed amo ????
mi hai detto di inserire pesci belli ma anche utili......nn saprei chi segliere #13#13
l'idea di avere una coppia di pagliacci, che un giorno possono deporre... è una cosa spettacolare ma per un neofita come me, nn so se poi posso portarla la termine..-28d#-28d#
da tutti i topic che ho letto ho capito che gli splendidus sono difficili da alimentare, e in alcuni casi rari riescono ad accettare artemia e simili, ma è molto raro....#12#12e sinceramente vederli morire di fame nn riuscirei ad accettarlo..( cmq se ho detto qualcosa di sbagliato perfavore dimmelo);-);-)
Sandro S.
04-04-2011, 08:40
- si, utilizza lenza e amo senza ardiglione.
- tutti siamo neofiti, nessuno nasce imparato e chi è riuscito ad allevarli non credere ci sia riuscito al primo colpo.
- mangiano il vivo che c'è sulle rocce, se hai un acquario stabile e non sei appena partito puoi metterli.
a sul fatto che nessuno nasce insegnato, nn ti do torto...va bene allora opto per una coppia di ocellaris...
ok utilizzo allora amo senza ardiglione.......
Sandro grazie mille ciao
Anche una coppia di Kau ;-)
li avevo, ma sin dal primo momento nn mangiavano e sono lentamente morti di fame..allora per paura di farne morire altri, ho preferito lasciar stare.....cmq ho deciso che metterò la coppia di ocellaris, magari imparo a riprodurli...
cmq grazie lo stesso ;-)
Scommetto che col mysis congelato o con l'artemia intera liofilizzata non hai provato ...
#12#12 no no -05-05
va be ma ancora nn ero iscritto sul forum...
tu riesci a mantenerli così ???
Vic Mackey
08-04-2011, 17:17
Un altro chirurgo no?
un altro chirurgo.....-05-05 ho solo quasi 400 l mica una piscina olimpionica :-D:-D:-D
certo mi piacerebbe ma mi sembra che stia un po strettino nn trovate ????
Il mysis congelato è eccezionale!!
si già me lo aveva detto wurdy che era un ottimo alimento per i kau cmq grazie lo stesso per l'interessamento, dimenticavo a chiedervi una cosa....ma le bavose del mediterraneo possono essere introdotte nei nostri acquari oppure si hanno poi problemi ????
Potrebbero anche adattarsi e riuscire a campare, ma non va fatto... per diverse ragioni.
Piuttosto fatti un mediterraneo. ;-
niente va be lascio stare che è meglio......certo farmi un mediterraneo visto che sto a 8 km dal mare nn sarebbe stato male.....cmq la domanda l'ho fatta perchè l'altro giorno ero messo a cercare bocconi e patelle....e mentre stavo cercando ho visto una bavosa fuori dal'acqua, che però aveva dentro la bocca acqua come riserva...appena mi ha visto, drizzo le pinne e si tuffò in acqua....e pensavo a come fossero resistenti questi pesci visto che riescono a stare fuori dall'acqua....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |