Visualizza la versione completa : Ciaooo...quanti pesci in 100 litri..
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto al Forum!
e inizio con una domanda :-).. ho allestito il mio primo acquario un anno fa e dopo varie peripezie
adesso va alla grande! é un 100 litri e i pesci sono : 2 scalari, 5 corydoras, 3 platy, 2 squaletti, 1 ancistrus e 6 lumachine...mmm troppo affollato vero??? ditemene di tutti i colori! grazie in anticipo.
ciao a tutti#24#24
bettina s.
02-04-2011, 22:02
Ciao e benvenuto, la domanda che hai posto nel titolo è un po' generica; non c'è una regola sul numero dei pesci; ogni specie ha le sue esigenze: ci sono specie territoriali, pesci che devono stare in gruppo...
La tua vasca è un po' troppo affollata e hai pesci che necessitano di valori diversi; dovresti misurare pH, Gh e kh, per iniziare.
darioapollo13
02-04-2011, 23:23
Ben arrivato Naino: nessuno ti sgrida per aver troppi pesci in vasca.
Il fatto è che se sono troppi ed hanno esigenze diverse sicuramente non se la passano bene.....
matti ratchet
03-04-2011, 00:30
ciao secondo me basta togliere questi 3 platy, 2 squaletti
Secondo me togli i due squaletti e sei a posto..tenendo sotto controllo la crescita demografica dei platy..ma a quello ci pensano già gli scalari immagino!
scorpionk
03-04-2011, 15:56
secondo me gli scalari non sono il massimo nella tua vasca... !!
considera che io ne ho 1 solo e onestamente mi sembra fin troppo stretto... :-(
Fortunatamente gode di ottima salute ma sicuramente in futuro non ne metterò più!!
Solo pesci piccolini e sopratutto pochi!:-)
Grazie a tutti quanti per le risposte! :-)
mA se tolgo i 3 platy e i 2 squaletti posso inserire altri scalari?
gunthermarco
04-04-2011, 15:21
Grazie a tutti quanti per le risposte! :-)
mA se tolgo i 3 platy e i 2 squaletti posso inserire altri scalari?
direi proprio di no...anzi,se i tuoi non sono una coppia se le daranno di santa ragione,specie se sono 2 maschi....#26
skasserra
04-04-2011, 16:59
Ma quali sono gli squaletti??
bettina s.
04-04-2011, 17:33
Ma quali sono gli squaletti?? saranno i balantiocheilus, immagino.
Per gli scalari 120 litri netti sono il minimo per una coppia già formata; per un gruppo somo pochi per questioni di territorialità.
Sposto in primo acquario.
considera che gli squaletti diventano enormi, potrebbero arrivare al punto di non riuscire più a girarsi su se stessi, nel tuo acquario :)
scorpionk
04-04-2011, 21:04
Concordo con Mel !! Una volta ne avevo uno e l'ho dovuto regalare a un mio amico che ha una vasca
più grande xkè si stava facendo enorme!!!
Questi due scalari non fanno proprio coppia sono ognuno per i fatti loro! SEcondo voi li devo sostituire?? :-(
scorpionk
05-04-2011, 13:40
Secondo me
si!!! Se riesci a trivarci una casa è meglio!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |