Entra

Visualizza la versione completa : Acquario del mese Ap........qualche dubbio.

Fabio 69
26-01-2006, 23:36
Stavo facendo un giro sul portale ed ho deciso di dare uno sguardo all'acquario del mese di Emanuele. Indubbiamente un bellissimo acquario, guardando la popolazione però noto che assieme a Guppy e Platy ci sono anche i Neon!! -05 -05
Ma la bellezza di un acquario non comprende anche una popolazione adeguata ai valori dell'acqua? O mi sfugge qualcosa?

digitalhawk
27-01-2006, 09:12
si in effetti l'ho notato anche io...

qualche altra opinione?...

ciccio87
27-01-2006, 12:20
mah, #24 secondo me emanuele aveva lo scopo di creare un acquario colorato e movimentato, e credo che non ci siano pesci migliori del mix guppy\neon....
certo, è un bel fritto misto però! :-D

io comunque sono dell'opinione che le esigenze dei pesci nati in cattività siano molto più elastiche rispetto a quelle dei pesci selvatici... se ci pensate, nei negozi spesso hanno delle vasche standard, e non hanno tutta questa gran cura di ricreare i valori degli habitat dei pesci....

tornando al discorso iniziale :-)) , secondo me se i neon stanno bene, non c'è motivo di levarli, se non x la volontà di voler ricreare un biotipo particolare!

robi1972
27-01-2006, 13:12
Più che il fritto direi che è incredibilmente sovraffollata quella vasca, resta comunque il fatto che è un bellissimo acquario.
Una volta gli admin/mod avevano promesso di mettere una nota in fondo all'articolo nel caso ci fossero stati degli errori che sarebbero potuti entrare in contrasto con tutto ciò che si consiglia nel forum. #24

milly
27-01-2006, 13:18
è un argomento affrontato diverse volte. c'è chi sostiene come ciccio87 che ormai i neon sono abituati ai valori "medi" della maggior parte delle vasche nei negozi e chi sostiene fermamente che hanno bisogno di acqua acida e tenera, io penso che non ne verremo mai a capo :-D
personalmente non mischierei mai neon e guppy per diverse ragioni, comunque a parte gli abitanti la vasca di Emanuele mi piace :-))

digitalhawk
27-01-2006, 13:49
ovvio! la vasca di Emanuele e' davvero bella.

sicuramente i colori dei neon e dei guppy sono molto belli anche assieme.
io personalmente preferisco un bel gruppo di neon piuttosto che un misto,ma li' sono gusti.

x i valori dei negozi,credo che siano piu' i guppy che hanno valori elastici.
avevo letto da qualche parte che si trovano anche in fiumi inquinati,grazie alla loro prolificita' e resistenza...

Nightsky
27-01-2006, 14:12
se ne è gia' discusso nn so + quante volte...ogni volta c'e' una vasca del mese che è bella è tutto, ma come popolazione..lasciamo perdere... #24

poi dopo la storia è sempre la stessa, ma sono li da diverso tempo, stanno bene, mi ci sono affezzionato ...e si lascia il fritto -28d#

vabbe' -.-

weiss75
27-01-2006, 20:18
Domande ai Mod.
Ma chi sceglie le vache del mese???
non sarebbe il caso di votarle noi???
o cmq le vasche del mese oltre ad essere "belle"
non dovrebbero avere dei requisiti di "qualità"
rispecchiare un biotopo ...
Spesso ci sono vasche in cui ci sono fritti da far paura ...
grazie
ciao -28

stivenit
27-01-2006, 20:23
per informazione generale io andando a pescare un giorno ho preso un pugno di avannotti di guppy con il secchio in un lago artificiale, deve averlo liberato lì qualche acquariofilo solamente che quel lago d'inverno si ghiaccia...ed è pieno di pesci predatori quali persici e lucci...

sf73
27-01-2006, 20:28
#24 #24 #24
-05 -05 -05

Sakana
27-01-2006, 20:50
mah, secondo me emanuele aveva lo scopo di creare un acquario colorato e movimentato, e credo che non ci siano pesci migliori del mix guppy\neon....

-d10 W IL FRITTO -68

Stefano1963
28-01-2006, 00:48
#07 #07 #07 #07

RaMaS
28-01-2006, 03:41
per informazione generale io andando a pescare un giorno ho preso un pugno di avannotti di guppy con il secchio in un lago artificiale, deve averlo liberato lì qualche acquariofilo solamente che quel lago d'inverno si ghiaccia...ed è pieno di pesci predatori quali persici e lucci...
Probabilmente Gambusie..non guppy.. ;-)

prick
28-01-2006, 10:15
mah, #24 secondo me emanuele aveva lo scopo di creare un acquario colorato e movimentato, e credo che non ci siano pesci migliori del mix guppy\neon....
certo, è un bel fritto misto però! :-D

io comunque sono dell'opinione che le esigenze dei pesci nati in cattività siano molto più elastiche rispetto a quelle dei pesci selvatici... se ci pensate, nei negozi spesso hanno delle vasche standard, e non hanno tutta questa gran cura di ricreare i valori degli habitat dei pesci....

E' proprio così

marlin80
29-01-2006, 00:33
L'acquario però non è male :-))

Nightsky
29-01-2006, 00:43

E' proprio così

e nn dovrebbe esserlo...

vada x i cory nell'asiatico...
ma guppy e neon #07

Mel
29-01-2006, 00:54
Suppongo che la spiegazione del perchè ci siano neon e guppy mischiati sia qui:
Inizialmente il tutto era nato per accogliere degli apistogramma ma non erano mai disponibili al momento dell’acquisto e decisi di trasferirci momentaneamente delle Poecilla reticulate ma conoscendo le affermate capacità prolifere al momento si trova in sovraffollamento,(presto dovrò omaggiare qualche amico) Platy corallo e Neon completano la comunità.

Questo non toglie che anch'io penso che il premio dovrebbe considerare anche la coerenza ad un biotopo..