Entra

Visualizza la versione completa : Pesce pagliaccio malato ma di cosa????

fauno
26-01-2006, 23:14
Aiuto....Ho acquistato circa 20 giorni fa 2 pesci pagliaccio apparentemente in buona salute (anche l'acquario era in buone condizioni.... ho inserito i pesci dopo circa 1 anno di allestimento e un giusto ambientamento.............). All'inizio per circa 3 settimane tutto bene....poi il più piccolo ha iniziato a non mangiare dimagrendo e rimanendo spesso nascosto....e ieri è morto...anche il compagno sta mostrando gli stessi sintomi. Ho provato Odinex come consigliato dal negoziante...ma nulla....ho cercato un po' su internet ma .....i miei pesci non hanno puntini bianchi, nè macchie nè rigonfiamenti....che cosa posso fare????

tropic74
26-01-2006, 23:52
i valori in vasca?? nitriti?? -05 odinex!! ma in vasca cosa hai coralli roccie vive o cosa??

fauno
27-01-2006, 00:38
i valori dei nitriti erano OK, li ho controllati qualche giorno prima di inserire i due ospiti...altri valori non saprei...comunque ho utilizzato sempre acqua marina già preparata. In vasca ho rocce vive e qualche invertebrato.....

fauno
29-01-2006, 11:42
ho letto che potrebbe essere utile somministrare aglio e vitamine..... ma come si somministrano se il pesce è inappetente? (sempre amesso che non sia un problema di valori dell'acqua). Per adesso ho rialzato di un paio di gradi la temperatura...qualcuno ha altri suggerimenti ?!

grazie

Naxos
29-01-2006, 11:45
si controlla i valori fosfati nitrati nitriti silicati e chi piu ne a piu ne metta