PDA

Visualizza la versione completa : 45l netti ma per chi?

Acquario_10
02-04-2011, 01:36
Salve, ho un 45L avviato da 6 mesi ormai, sono presenti: una coppia di guppy, 4 platy corallo, 5 corydoras, vorrei riallestirlo... Magari come biotopo per Ramirezi OPPURE NON SO MI AFFIDO AI VOSTRI CONSIGLIO :)

Buchman
02-04-2011, 09:02
Potresti farlo..ma i pesci che hai dove li metti? Per i ramirezi sono pochini 45 litri..potresti metterne solo una coppia..ma starebbero già stretti..
Potresti cimentarti con i dario dario..o fare un caridinario!

dado69
02-04-2011, 12:54
Quoto per un bel caridinaio

Acquario_10
02-04-2011, 14:07
Per i pesci non ci sarebbero problemi, potrei darli al negoziante o a qualche mio amico. Quindi non andrebbero "buttati" chi sa dove. poi non vorrei inserire pesci come cardinali o neon,
cercando su internet ho visto che è possibile ricreare in un acquario come il mio 50x35x40, "uno stagno del monzabico" inserendo i Nothobranchius rachovii. Che ne dite è possibile? altre idee?

Vi posto il link : )) http://www.natureaquarium.it/africa/est/uno.htm#Nothobranchius%20rachovii

Luca_fish12
02-04-2011, 15:05
Sul link che hai messo parla di allestire un acquario per ospitare i killyfish, almeno con la dimensione della tua vasca...
Sinceramente non è una cosa da consigliare, dovresti prima informarti molto bene perchè sono pesci che vanno presi "in un certo modo", responsabilmente soprattutto!
Oltretutto un acquario per loro deve essere funzionale, a discapito della bellezza esterna (leggi sul forum i post a riguardo!) ;-)

Se non vuoi il caridinaio puo provare con delle rasbore, ce ne sono alcune razze molto belle! ;-)
Io darei molta inportanza alle piante, come in un piccolo olandese, e metterei qualche pesce giusto come "contorno"! ;-) cerca gli acquari olandesi!