Entra

Visualizza la versione completa : Gestione vasche sopra i 1000 litri

miky
01-04-2011, 23:15
Ho due domandine in merito alla gestione della mia vasca di carattere generico in particolare la prima è sulla taratura del reattore di calcio. Si consiglia sempre un flusso di uscita di 1/1,5 litri ora ed un valore di ph 6,3 per lo scioglimento interno (diciamo che sono valori teorici), bene in una vasca da 500 litri questo ha un riusltato mentre in una da 1000 immagino il risutlato sia la metà ed in una da 1500 ancora inferiore. A questo punto a parità di reattore come ci si deve comportare?
- lasciare il reattore con quel flusso di uscita ed incrmentare il ph interno al fine di avere maggior scioglimento
- aumentare la co2 iningresso ed aumentare il flusso in uscita in modo da avere lo stesso ph interno?
Ovvio il dicoscrso poi deve essere valutato in base al consumo della vasca ma a parità di consumo?? Come mi devo comportare?

Domanda numero 2 per chi ha vasche di queste dimensioni ed usa biodigest e bioptimu quanto lo dosate e con che frequenza?

Grazie

superpozzy
02-04-2011, 18:57
non so assolutamente risponderti, ma son contento di sentir parlare della tua vasca...
magari metti un paio di foto d'aggiornamento? :-))

Ink
02-04-2011, 19:23
io credo ci voglia un flusso molto più alto e molta più CO2...

tra l'altro 1 litro/h è basso a priori...

io tengo 3-3,5 l/h con 90 bolle di CO2 su una vasca di 450 litri, il reattore è un LG1401

buddha
02-04-2011, 21:50
Scusa ink ma 3 litri ora quante gocce sono al minuto o al secondo.. Circa ..?