PDA

Visualizza la versione completa : Balloon incinta??

angelocarino
01-04-2011, 22:09
Salve, sono nuovo, ho 5 balloon femmine e 1 maschio, penso che una sia gravida perchè ha un pancione enorme xò non ne sono sicuro, secondo voi?? aiutatemi!! :D grazie!!
http://s4.postimage.org/ots0fgf8/IMGP1568.jpg (http://postimage.org/image/ots0fgf8/)

Lorenzo56
02-04-2011, 14:46
C'è da dire che i molly balloon sono parecchio rotondi di natura. Hai notato se tende ad isolarsi? L'ano è allargato? Non vedo squame sollevate, quindi escluderei l'idropisia. Se vedi che il maschio quando le si avvicina viene scacciato, allora dovrebbe essere gravida.

cucciolo85
02-04-2011, 22:45
C'è da dire che i molly balloon sono parecchio rotondi di natura. Hai notato se tende ad isolarsi? L'ano è allargato? Non vedo squame sollevate, quindi escluderei l'idropisia. Se vedi che il maschio quando le si avvicina viene scacciato, allora dovrebbe essere gravida.

Quoto Lorenzo ma osservando a primo colpo d'occhio la foto mi è persino sembrato che nello scatto si intravedesse un avannotto in fuoriuscita. Ho osservato meglio a pieno schermo e la perplessità mi è rimasta.
I molly per natura sono grossi, la grossezza della tua sembra essere molto aderente e quelle che sono le classiche condizioni di una femmina prossima al parto.
Monitora la situazione e facci sapere...

angelocarino
03-04-2011, 12:07
intanto grazie per il parere, la femmina dopo qlk giorno mi sembra ancora più grossa ma per adesso non la metto in sala parto xkè è stressante x i pesci rimanere rinchiusi mentre gli altri si "divertono" a breve posto qlk altra foto;-)

cucciolo85
03-04-2011, 13:15
Saggia decisione.
Io non sono contro la sala parto, però se proprio la si vuole usare lo si deve fare con criterio!!

angelocarino
03-04-2011, 15:07
;-)

Lorenzo56
06-04-2011, 18:37
Non posso dire "lascia che la natura faccia il suo corso"; in natura gli avannotti scappano, in acquario la vedo dura... ti consiglio di piantumare bene la vasca, se vuoi che gli avannotti si salvino, altrimenti trasferiscili. Puoi anche usare la sala parto, ma sappi che la femmina viene sottoposta ad uno stress non indifferente e non puoi lasciarci gli avannotti: le sale parto sono in plastica, e non c'è ricircolo d'acqua.