Entra

Visualizza la versione completa : flavescens senza appetito

tweety
26-01-2006, 22:57
Ciao a tutti, ho la mia piccola tweety, il mio flavescens, che nn ha molto appetito, prima di acquistarlo ho controllato che mangiasse e lo faceva, ma in acquario fa la timidona cosa gli posso dare e fare per parare la situazione?
Dimenticavo che in vasca ho anche un parachelinus e 3 pescetti di cui nn ricordo il nome, di quelli piccolino e molto voracino, che fammo un po' di ostruzionismo!!!
Grazie a tutti per qualsiasi info!!!

veliero73
27-01-2006, 00:01
Dimensione della vasca? Prova comunque a dargli cibo vegetale in ambientamento li aiuta ;-)

tweety
27-01-2006, 10:50
Vasca 120l, tipo lunga 85, avevo pensato al vegetale è che trovo solo quello in scaglie e le scaglie rimanendogli a galla ed essendo lei timidona nn penso che le mangierebbe, neanche l'artemia congelata l'ha attratta, ho visto che spilucca dalle rocce, fino che trova qualcosa posso stare un attimo più tranquilla???
Che cibo, marca anche, mi consigli?
Grazie di tutto!!!

veliero73
27-01-2006, 11:16
tweety, prova a tenere tra le dita le scaglie in acqua in modo che si ammorbidiscano e poi lasciale davanti alla corrente di una pompa in questo modo dovrebbero affondare, per il mangime vegetale prova con le alghe in foglia che si trovano nei negozi di acquari

sebyorof
28-01-2006, 10:20
prova a dargli le alghe nori, ne vanno matti! le trovi in erboristeria o dove vendono cibi orientali... però stranamente per i miei non è cosi non le gradiscono molto. -28d#

tweety
29-01-2006, 00:06
Tuto a posto gli si è scatenato l'appetito, ma mangia solo granulini piccolini, vi pare possibile???
Cmq nn importa, basta che mangia!!!
-d08 -d10 -d08 -d10 -d08 -d10

veliero73
29-01-2006, 03:10
Si possibilissimo la bocca non è enorme quindi... ;-)

30-01-2006, 14:22
anch'io stessa situazione con il veliferum, è da 2 giorni in vasca, ma non tocca cibo in scaglie(in negozio lo mangiava)...
punzecchia le rocce vive e mi sta distuggento della caulerpa e ho notato che si mangia delle mute di piccoli crostacei che sono nelle rocce vive!

provo a dare dei krill?

su libri ho letto di provare a somministrare verdura bollita(quale xò?)...consigli?

grazie e spero che serva anche per l'autore del post

veliero73
30-01-2006, 14:54
F9, aspetta si deve ancora ambientare, comunque già che ti mangia le alghe è buon segno

orphen
31-01-2006, 05:22
x tweety........se mangia granulato và bene, ma fai in modo ke sia almeno
un mangime completo, hanno bisogno di una dieta ricca di fibre
col tempo prova a dargli della spirulina :-) :-)

31-01-2006, 16:09
ehi oggi ho provato a mettere il mangime sul getto del movimento e qualcosina forse ha mangiato...
poi ho bollito una zucchina e ne ha mangiato qualche pezzetto, ma pochissimo!
che altre verdure posso provare?

il mangine che somministro agli altri è ricco di spirulina e credo vada bn!

grazie a presto

blureff
31-01-2006, 20:49
i broccoli
ho scritto su articoli come prepararli

e anche vongole se le mangia,apri il guscio e le butti in vasca a pulire ci pensano loro
tu poi togli solo i gusci,meglio a luci spente x evitare stres
ciao da blureff

01-02-2006, 20:46
link degli articoli? grazie
oggi ho provato i krill, quelli li mangia xkè cadono verso il fondo.
il mangime in scaglie invece visto che galleggia non lo mangia se non lo metto in acqua sul getto

orphen
02-02-2006, 02:04
Se inizia a mangiare poi col tempo mangia di tutto......
cmq anke quello in scaglie se prima lo immergi
con le dita poi cade verso il fondo :-)) :-))

invertebrato
02-02-2006, 15:26
Il mangime e le alge mettile a mollo in un bicchiere con l'acqua dell'acquario, quando vanno a fondo le metti in vasca.
A mio avviso anche se mangia il granulare a lungo andare ha problemi essendo un erbivoro lo vedi subito se dimagrische.
In alternativa puoi dargli anche degli spinaci bolliti o a mal parata una bella foglia di insalata romana.
Ciao

02-02-2006, 20:31
va bè oggi mi sono fatto regalare un bel pò di caulerpa che aggiunta a quella che ho in vasca gli saranno di riserva!

paiper75
10-02-2006, 11:48
#25 anch'io le bagno prima e poi vanno a fondo......

Discolo
10-02-2006, 12:18
Cmq hai un vasca piccola per un Flavescens.....85 cm di lunghezza...120 litri hai detto....ma netti o lordi? Misure complete? #24