Visualizza la versione completa : pesce scatola??
ehi ragazzi volevo chiedere una cosa, molto spesso nei negozi di acquariofilia dove vado mi e' capitato di vedere in vendita il proteo, un anfibio...domanda..ma non e' un animale che vive nelle caverne??? e poi ho visto in vendita il pesce scatola che so essere a rischio estinzione, e' normale?? baci e grazie!
Di che pesce scatola parli? Ne conosco marini, dolci non li ho mai sentiti....
Ecco una scheda. Se sia a rischio non lo so, ma certamente per come la penso io non è un pesce da tenere in acquario, a parte rare eccezioni....
http://www.reefitaliascience.it/magazine/2008-2/ostracion.html
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210576
Hai presente i pesci nella lista?? In negozio li trovi TUTTI#07
si scusate non l'ho detto, e' quello marino, e so che e' a rischio quindi mi sembra strano che si possa vendere...cosi' come ho visto razze e squaletti...!!!
Mazzoli Andrea
01-04-2011, 20:14
ciao bia9,
ho militato diversi anni nell'acquariologia marina e adesso mi sto ri-convertendo al dolce...
ti posso dire per certo che il pesce scatola è a rischio sicuro...soprattutto nelle nostre vasche(marine intendo)
il + delle volte finisce"ciucciato"dalle pompe di movimento
non so se possa essere riprodotto in cattività,ma lo visto spesso in vendita nei negozi
shaolinx
01-04-2011, 21:16
il proteo? sicuro????
mi sembra strano pero', che sappia io sono pochissime le grotte in cui lo si trova
guarda che non sia un axolotl ;-)
Una di quelle che vedo maggiormente è la Lactoria cornuta...........mi chiedo come si possa "racchiudere" nei nostri 5 vetri un animale che in natura raggiunge i 45/50 cm. sapendo che in vasca non supererà i 4/8 cm -05
Anche a me è capitato di vederlo in vendita in più negozi..probabilmente sono pesci d'allevamento che è legale vendere..anche se spesso si vedono in vendita i Parrot che non si dovrebbero più vendere..
Il Proteo è veramente rato da trovare in negozio! non sapevo si vendesse..wow!
Cmq benvenuta Bia9 ! Se hai bisogno chiedi pure!
.:DOME:.
02-04-2011, 02:25
guarda che non sia un axolotl ;-)
Quoto...
Anche secondo me è molto più probabile che si tratti di un Axolotl #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |