Visualizza la versione completa : test PH - GH - KH
Secondo voi con un ph 8 - un gh 15° d - un kh 8° d
posso stare tranquillo oppure devo modificarli in qualche modo?
Dimenticavo... ho un dubbio per quanto riguarda la velocità da far tenere alla pompa (attualmente si trova a metà della potenza) l'acquario è di 45 litri netti e ci sono 12 ospiti...
la risposta giusta è si, no, forse. tutto dipende da quali sono i tuoi ospiti, ad ogni modo 12 pesci in 45 litri li vedo un po stretti anche se si tratta di guppy. quei valori sono perfetti per i ciclidi africani, solo che quelli vogliono mooolto piu spazio
per la velocità della pompa dipende dalla portata, solitamente sconsiglio velocità superiori ad 1-1.5 ricambi ora (nel tuo caso non supererei gli 80l/h, meglio se stai sotto)
quoto c3b8, tutto dipende dai pesci che hai in vasca.................
attualmente ho in acquario (non lanciatemi critiche sullo scalare ve ne prego ho imparato la lezione ne ho perso già uno): #23
5 neon - 4 guppy - 1 scalare - 2 LABEO ERYTHRURUS - 02 Coridoras e 1 ancistrus...
vi chiedo ne metto altri oppure mi fermo così? e quante volte gli do da mangiare il commerciante ha detto 2-3 volte al giorno può andare bene? Io gli do alle 07.00 e alle 19.00
#23 #23 #23 #23 #23
con quei valori puoi tenere solo pecilidi...............mentre i neon e gli scalari potrebbero risentire molto di quest'acqua alcalina e dura.
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
non commento, ma chi diavolo ti ha detto che questi pesci possono andare bene insieme??? -04 -04 -04 in 45l ne hai gia troppi, leva tutti i neon e lo scalare e non aggiungerne altri, per carità, un'altro consiglio, cambia negozinte....
lo scalare e l'ancistrus diventeranno troppo grossi per una vasca come la tua.
purtroppo non ci si può fidare... #07
addirittura mi ha detto di andare giovedì perchè arrivano altri guppy #36#
sono #18 #18 senza scrupoli #18 #18 pur di vendere, dato che putroppo per questioni economiche non avevo la possibilità per il momento di acquistare tutti i test mi son fatto esaminare l'acqua e secondo lui vanno bene così (e ci credo!!!)
io ho solo i test di PH - GH - KH quale test ancora mi serve per stare a posto con l'acquario e non dover ricorrere più al giudizio del solito commerciante senza scrupoli? #18 #18 #18
Comunque dato che la frittata e fatta che cosa potrei fare per migliorare le condizioni del mio acquario?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |