PDA

Visualizza la versione completa : Romani, c'è qualcuno con la schiena buona?

Hypa
01-04-2011, 15:46
Ciao ragazzi, se tutto va bene domenica vengo a Roma a prendere la vasca che ho comprato qualche mese fa.. solo che è abbastanza grossa..di conseguenza direi pesante..
Si tratta di una vasca 200x60x60 e sfortunatamente si trova al sesto piano di una palazzina, e sembra che non riesca ad entrare in ascensore.
Ora io proverò comunque a farla passare di li,ma se non dovesse entrarci non credo che riusciremmo in due a tirarla giù per sei piani..
Se qualcuno ha voglia di farsi sta faticata, mi faccia sapere, che vi do la via e ci vediamo là, naturalmente caffè pagato.
Sarebbe anche una buona occasione per conoscerci di persona, e dato che devo dar via i miei coralli molli, se chi viene a "lavorare" li volesse glieli regalo volentieri.
(ho un po di discosomi verdi, un paio d dischi di rodactis viola, un lobophiton, una roccia di clavularia verde fluo, un corallo "lattuga" (rosa) e due sinularie (una verde ed una bianca con polipi rosa), naturalmente cercherò di staccarli dalle rocce, che non vorrei passarvi qualche planaria.
Fatemi sapere ragazzi, grazie!

zucchen
01-04-2011, 16:15
200x60x60 si trova al sesto piano e sembra che non riesca ad entrare in ascensore.

misà che ti tocca allungare le braccine al portafogli -35

periocillin
01-04-2011, 17:21
Purtroppo ho una cresima altrimenti venivo ad aiutarti

Paolo Piccinelli
01-04-2011, 17:27
...a settembre abbiamo fatto 4 piani con una elos 160x60x60...

Ti servono 4 culturisti, ma di quelli grossi... noi abbiamo fatto pausa ad ogni pianerottolo, ci siamo cagati addosso e siamo ripartiti ad ogni piano!!! #06

Nautilus84
01-04-2011, 17:56
Ti conviene chiedere a qualche ditta x traslochi....prendi una piattaforma e la fai scendere da un balcone.....a parte la fatica minore.....rischi meno x la vasca!

Hypa
01-04-2011, 18:38
Eh..ragazzi in effetti ci stavo pensando.. mi spaventa molto l'idea di dover trascinare giù quella carcassa di bisonte per tutti quei piani.. se entrasse in verticale nell'ascensore non avrei problemi (sempre che supporti il peso), la porteremmo via anche in due, ma dalle scale è impossibile..
Ho fatto per un periodo il traslocatore e so come funziona, e devo dirvi che mi è capitato di dover portare tre materassi al terzo piano e dei ragazzi molto "gonfi" ci chiesero se volevamo aiuto..si son fermati alla prima rampa di scale e sono scappati..li abbiamo portati su da soli, ed anche se la vasca è più comoda da prendere che i materassi, pesa anche 10 volte di più..
Va bè, ora vedo come fare, mi sa che mi porto delle cinghie a zaino da appoggiare alle spalle, con le quali imbragherò la vasca e la porteremo "a spalla"..speriamo bene ragazzi..

Hypa
01-04-2011, 19:24
Ho trovato un'azienda di traslochi con autoscala, domani li chiamo e sento prezzi e disponibilità..in effetti è la soluzione migliore..non mi va di morire schiacciato tra 200 chili di vetro ed i gradini di una scalinata..

Athos78
01-04-2011, 23:41
Hypa io lo sai che sono a Roma domenica, ma ho la schiena a pezzi .... ho avuto il 17 di marzo un uncidente d'auto con un mezzo colpo di frusta

Hypa
02-04-2011, 00:23
Athos io sono con mio padre che ha il carrello per trasportare la vasca, se vengo domenica (se riesco a reclutare un paio di amici a cui avevo accennato la cosa) ci vediamo, se non trovo nessuno invece, dovrò chiamare un'azienda di traslochi, verrò quindi dentro la settimana.
Comunque ti faccio sapere,te hai modo di connetterti domani e dopodomani?

RUTHLESS86
02-04-2011, 05:28
hipa credimi.....è veramente pesante.....!!! pensa che solo che ogni volta che la appoggi a terra per riposarti rischi di sbeccare un angolo!! ti dico cosi' perche l'utente che mi ha comprato la vasca la ha appoggiata un secondo per riposare e ha fatto saltare un angolo!!!! chiama quello che noi qua a milano chiamiamo... "grillo saverio"!!

Athos78
02-04-2011, 08:20
Si, anche se male con il telefonino.

Hypa
02-04-2011, 10:04
hipa credimi.....è veramente pesante.....!!! pensa che solo che ogni volta che la appoggi a terra per riposarti rischi di sbeccare un angolo!! ti dico cosi' perche l'utente che mi ha comprato la vasca la ha appoggiata un secondo per riposare e ha fatto saltare un angolo!!!! chiama quello che noi qua a milano chiamiamo... "grillo saverio"!!

Si hai ragione Ruth.. ora chiamo subito..

Si, anche se male con il telefonino.

Ottimo Athos, ora sento, se potessero venire oggi a tirar giù la vasca, ti faccio sapere!;-)

Auran
02-04-2011, 10:29
6 piani con una vasca lunga 200 e' una pazzia...rischi che ti cada e la sfondi....io ho portato su per una rampa una 120x50 con vetri da 1cm e devo dire che pesava a bestia...la tua e' lunga...tanto piu lunga...quanto e' spessa?
Se la prendevi in acrilico la tiravi su e giu con il ....#18

Qualcnhe foto dei lavori no?!?! mannaggia tiri giu pareti e non posti gli avanzamenti...;-)

Per l'altro progetto hai mollato il colpo?

Hypa
02-04-2011, 10:50
Ciao Andrea! Per ora ho appoggiato tutto nella stanza che sto per demolire, non appena avrò la vasca inizierò i lavori e farò le foto!
L'altro progetto ho dovuto lasciarlo per via dei pannelli solari, del resto mi conviene andare sul fotovoltaico, che 300 euro ogni due mesi sono proprio troppi..poi questi 300 euro non vengono dalla vasca, che a conti fatti consumerà venti euro ogni due mesi, ho solo lo stretto indispensabile per mantenere i molli..
Comunque, sto cambiando tutte le lampade alogene da 300W l'una che ho nei vari lampadari...#12