Visualizza la versione completa : Reattori di kalkwasser OPPURE Reattori di calcio ?????????
simonilorenzo
26-01-2006, 21:51
Ciao a tutti mi potete aiutare aprendere una decisione?
Sono partito con la mia vasca da un mese è in perfetta maturazione ho gia integrato con acqua fatta con kalawasser per riportare il calcio a 400-450 mg/l
Ora devo fare un acquisto cosa mi consigliate il reattore di calcio oppure il reattore di kalkwasser.
Chiedo spiegazione sopratutto su vantaggi e svantaggi nell'usare questi strumunti.
La mia vasca è di 430 lt e intendo coltivare molti duri.
LORENZO
Se intendi coltivare molti duri devi prendere o meglio e' piu consigliabile il reattore di calcio ...ti stabilizza il calcio ai valori ottmali...
Se intendi coltivare molti duri devi prendere o meglio e' piu consigliabile il reattore di calcio ...ti stabilizza il calcio ai valori ottmali...
simonilorenzo
26-01-2006, 22:20
E' molto difficile da gestire , da tarare, manutenzione e frequente? per il reattoredi calcio
io sono alle prime armi come reattore ma,ti assicuro,se ti informi bene non fai cavolate lo fai partire lo regoli bene e vai tranquillo e' da da quando l'ho messo in funzione che ho il calcio regolare a 450 e sono pure io alle prime armi...
SupeRGippO
27-01-2006, 20:08
la kalkwasser e' superata... alla lunga crea diversi problemi...
Prendi un buon reattore...
stabilizzi il tutto e via ;-)
simonilorenzo
27-01-2006, 21:33
Ho capito .
Vado per il reattore di calcio.
Cosa si intende per regolarlo, avete qualche post vecchio che spiega oppure qualche link a siti.
Non intendo una spiegazione dettagliata ma piu o meno come si fa a regolarlo.
lorenzo
Lo riempi come da istruzioni con una buona corallina (che rilasci meno fosfati possibile)
Regoli la co2 a 1 bolla ogni 2-3 sec. giusto per partire
In uscita 1 goccia al secondo se ci riesci (a volte si bloccano)
Poi dopo un po di giorni misuri i valori e cerchi di capire come comportarti
A proposito ph a 6,5 nel phmetro
Lo riempi come da istruzioni con una buona corallina (che rilasci meno fosfati possibile)
Regoli la co2 a 1 bolla ogni 2-3 sec. giusto per partire
In uscita 1 goccia al secondo se ci riesci (a volte si bloccano)
Poi dopo un po di giorni misuri i valori e cerchi di capire come comportarti
A proposito ph a 6,5 nel phmetro
SupeRGippO
28-01-2006, 21:10
Ho capito .
Vado per il reattore di calcio.
Cosa si intende per regolarlo, avete qualche post vecchio che spiega oppure qualche link a siti.
Non intendo una spiegazione dettagliata ma piu o meno come si fa a regolarlo.
lorenzoprendilo, montalo riempilo con materiale piu' volte provato e quasi esente da fosfati ( a volte certe jambo sembra abbiano solo quelli ).
Posso consigliarti la korallen zucht...
e poi penseremo a regolarlo.
;-)
;-) quoto corallen zucht..
Se vuoi tenere molti duri il reattore e' obbligatorio altrimenti devi fare un lising per gli integratori di calcio che poi alla lunga ti creano degli scompensi a livello ionico.
Io cmq utilizzo anche il reattore di acqua calcarea collegato al rabbocco.Mai avuto problemi.Ci sono lunghi discorsi sulla precipitazione dei fosfati,ma io me ne frego!Per la regolazione del reattore se non hai un phmetro dentro che ti regola l'acidita' dell'acqua devi andare ad occhio.Io per ora faccio cosi'gocciolamento rapido(circa due goccie al secondo e una bolla al sec. di CO 2.Valore in vasca CA 470mg/lt.Reattore LG 1400.E coralli in salute e crescita!! #36#
Ciao
Stefano :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |