PDA

Visualizza la versione completa : finalmente dopo 2 anni....

UCN PA
01-04-2011, 11:25
stanotte la mia gatta ha finalmente partorito #27 era da 2 anni che non faceva cuccioli....
purtoppo è nato uno solo, peccato perchè la cosa + bella è quando i cuccioli giocano tra di loro tutta la giornata....
vi piace? :-))

http://www.youtube.com/watch?v=gr-xa6loPuw

GROSTIK
01-04-2011, 11:28
troppo bello ;-)

davy180
01-04-2011, 11:32
Bellissimo!! -37

vallorano
01-04-2011, 11:41
Fantastico!!!!....Auguri per il micino appena nato :-))

LOLLO77
01-04-2011, 11:46
bellissimo
deve essere una cosa favolosa

Athos78
01-04-2011, 11:56
meglio 1 che 10 ;-) Altrimenti poi li devi allattare a mano .....#36#

ogni 2 ore -05

PS felice per il lieto evento!! -35

Abra
01-04-2011, 12:00
Complimenti alla miciona ;-)

UCN PA
01-04-2011, 13:38
grazie a tutti, la mamma ringrazia :-))

meglio 1 che 10 ;-) Altrimenti poi li devi allattare a mano .....#36#

si è vero, ma 1 solo è un po un problema perchè la mamma non si può allontanare, normalmente quando la mamma si allontana i cuccioli si "ammucchinano" per farsi calore, ma visto che questo è uno solo non è possibile

RUTHLESS86
01-04-2011, 15:18
che dire......complimenti ucn!!

ALGRANATI
01-04-2011, 15:37
bellissimi , pensa che noi a milano abbiamo il + grosso trombatore felino d'italia:-D

Acquatic Life
01-04-2011, 15:39
bellissimi , pensa che noi a milano abbiamo il + grosso trombatore felino d'italia:-D

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
e lo odia tutta italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:-D:-D:-D:-D:-D

zucchen
01-04-2011, 15:54
quello che si affaccia è il padre ?

UCN PA
01-04-2011, 18:12
quello che si affaccia è il padre ?

no è una gatta mezza randagia che d' inverno sta sempre con i miei gatti e mangia a sbaffo.... d' estate se ne va da altre parti, ha almeno 15 anni

Omar Rold
01-04-2011, 18:17
Bello,complimenti Ema! ;-)#25#25

UCN PA
01-04-2011, 20:53

http://img218.imageshack.us/img218/5118/dsc0426x.jpg

Robbax
01-04-2011, 20:59
è il randagio o il papà questo?
ma la micia è vaccinata per la felv?

UCN PA
01-04-2011, 21:14

si è il randagio, la mia gatta non ha nessun vaccino, cosa è la felv???

ede
01-04-2011, 21:25

si è il randagio, la mia gatta non ha nessun vaccino, cosa è la felv???

La FelV è la leucemia felina; è una patologia virale che si trasmette sembra principalmente con il sangue ma forse anche con la saliva. La malattia è molto grave visto che causa un calo delle difese immunitarie che predispone il gatto a molte patologie e, soprattutto se contratta del periodo post-nascita, porta il gatto a morte inetà molto giovanile (1-2 anni).
La cosa migliore sarebbe che tu richieda al tuo veterinario un test per la FelV e FIV (AIDS felina) e che se risultano negativi tu li faccia vaccinare, soprattutto se vengono in contatto con randagi. Invece per la FIV non c'è vaccino...

Ah, sono veterinaria...:-D
------------------------------------------------------------------------
Ah, complimenti per l'evento!!!:-)

UCN PA
01-04-2011, 21:54
ede ok appena potrò li porterò dalla veterinaria #36#
ti volevo chiedere una cosa, un po mi preoccupa che è nato solo un cucciolo, non vorrei che qualcosa è andato storto e magari qualcuno è morto dentro la pancia, mi consigli di portarla dal veterinario??? tra veterinari e amici "gattofili" c'è chi mi dice di si ma anche chi dice che a volte gli è capitato che la sua gatta faceva solo un cucciolo e non c' era nessun problema, altri dicono di portarla subito o che solo nel caso che comincia a stare male
io sinceramente non lo vedo portare dal veterinario con il cucciolo appena nato #24 c'è da dire che nell' altra cucciolata la pancia era + grossa e si sentivano i calcetti dei cuccioli, mentre questa volte non si sentiva niente

Robbax
01-04-2011, 23:40
ede...esaudientissima!!!

ede
02-04-2011, 08:31
ede ok appena potrò li porterò dalla veterinaria #36#
ti volevo chiedere una cosa, un po mi preoccupa che è nato solo un cucciolo, non vorrei che qualcosa è andato storto e magari qualcuno è morto dentro la pancia, mi consigli di portarla dal veterinario??? tra veterinari e amici "gattofili" c'è chi mi dice di si ma anche chi dice che a volte gli è capitato che la sua gatta faceva solo un cucciolo e non c' era nessun problema, altri dicono di portarla subito o che solo nel caso che comincia a stare male
io sinceramente non lo vedo portare dal veterinario con il cucciolo appena nato #24 c'è da dire che nell' altra cucciolata la pancia era + grossa e si sentivano i calcetti dei cuccioli, mentre questa volte non si sentiva niente

Le gravidanze con un solo cucciolo sono possibili e non rare nel gatto. Da quanti giorni ha partorito? Diciamo che se avesse qualche cucciolo morto ancora all'interno dell'utero la gattina non mangerebbe, sarebbe molto abbattuta e non si occuperebbe sicuramente del cucciolo. Inoltre noteresti delle perdite rosso-nerastre (e si notano perchè puzzano da morire!!!). Quindi se non noti nessuno di questi sintomi vai sul sicuro. Però se hai proprio il dubbio e non vedi la gattina al massimo della forma è molto meglio portarla dal veterinario preventivamente piuttosto che quando inizia a stare male, perchè i sintomi sono gravi e spesso devi allattare il piccolo manualmente. In ogni caso per toglierti ogni dubbio basta una radiografia o al limite un'ecografia e in un attimo sai tutto.
Se la porti dal veterinario scegli un attimo in cui il cucciolo ha appena fatto il pasto e sta dormendo e cerca di lasciarlo sempre al caldo.

Eventualmente alla prossima gravidanza ti consiglio di portare la futura mamma dal veterinario qualche giorno prima del parto stimato per fare una radiografia, così si contano i cuccioli e ti elimini ogni dubbio. Però solo se è una gattina tranquilla, se no si stressa troppo e rischi di velocizzare l'inizio del parto.

-28

UCN PA
02-04-2011, 11:45
ha partorito ieri notte poco dopo l' una
la mamma mi sembra che sta benissimo, mangia con gusto, si prende cura del cucciolo e non noto nessuna pardita rosso-nerastra. è una gatta che difficilmente fa le fusa, ma adesso mentre che allatta il cucciolo gli basta mezza carezza e parte con fusa fortissime
quindi non mi dovrei preoccupare, meglio così

mucchina
02-04-2011, 14:17
Che bello !!!!!!Auguri a tutti.....

marco torino
02-04-2011, 21:48

bella questa cmq complimenti alla micina

RobyVerona
03-04-2011, 13:46
Bella li!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk.