PDA

Visualizza la versione completa : Rocce laviche con ciuffetti..

mrtonics
01-04-2011, 10:13
In un piccolo acquario da 20 litri con substrato di argilla giapponese, ho messo da diverso tempo tre roccette di pietra lavica nera, unici abitanti dell'acquario per adesso due piccolil corydoras albini, da qualche tempo nonostante Nitriti a 0 e PH 7.5 ho notato il formarsi sulle roccette di un lievissimo strato di ciuffetti omogenei marrone scuro che danno un bell'effetto roccia viva ma vorrei capire se sono un bene per l'acquario o è meglio che le lavo. Eppure non do tanta luce all'acquario nè tantomeno è messo alla luce del sole diretta...

doctor
01-04-2011, 17:21
più che i nitriti devi controllare i nitrati e i fosfati. Se i nitriti ti si alzano ti muoiono i pesci, ma se si alzano i nitrati ti vengono fuori le alghe. Magari metti troppo cibo. Prova a mettere qualche galleggiante che ti schermi la luce, oppure qualche roccia a crescita veloce per smaltire i nitrati.

luck_90
01-04-2011, 17:25
oppure qualche roccia a crescita veloce per smaltire i nitrati.

voleva dire pianta ahaahah ;)

mrtonics
03-04-2011, 12:17
Ahahaha ok pianta :-) Stavo impazzendo a pensare quali erano le rocce a crescita veloce :-)

mrtonics
03-04-2011, 12:49
In ogni caso esteticamente non sono male questi ciuffetti che fanno effetto roccia viva, se peri pesci non sono dannose a me stanno bene...