toto76
31-03-2011, 19:59
salve a tutti allora arrivo subito al sodo siccome in settimana ho rotto la levetta del rubinetto del mio filtro eheim professional 3 2071 e ho ordinato il ricambio che mi dovrebbe arrivare a breve quando arriva vorrei fare una bella pulizia al filtro (se riesco a togliere quello vecchio dato che c'e il blocco di sicurezza e mi si e rotto con il rubinetto aperto non so se e una fortuna o una sfortuna certo è che sarà sicuramente una bella rogna a toglierlo con il blocco inserito vabbè) ora la mia domanda è posso togliere tutti i materiali filtranti sia meccanici che biologici per dargli una sciaquata con acqua dell' acquario e pulire anche l'involucro per poi riposizionare il tutto ho meglio non toccare niente ho letto che alcuni batteri del filtro tolti dall'acqua anche per pochi secondi muoiono corrisponde a verità? come procedo per la pulizia? e giacchè qualcuno e capitato come a me che si è rotto il rubinetto come a fatto a toglierlo con il blocco? vi ringrazio anticipatamente e vi saluto