PDA

Visualizza la versione completa : quesito co2

eclissi71
31-03-2011, 19:00
ciao a tutti,e' da poco che ho provato ad inoltrarmi in questa avventura e devo dire che qualche soddisfazione l'ho avuta.ho fatto delle ricerche qui ma non ho trovato niente......dunque la mia perplessita' e' questa:
una volta avviata la produzione di co2,la bottiglietta deve essere lasciata li dov'e' fino alla fine,oppure c'e da fare qualcos'altro???
mi spiego,al'inizio la produzione di co2 va alla grande,ma poi un po' alla volta la cosa va diminuendo,nonostante ci sia ancora gel in fondo alla bottiglia.
sbaglio forse in qualcosa????

ciaociao

:-( :-( :-(

Markfree
31-03-2011, 19:14
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214472

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295326

3d ufficiali sulla co2 a lievito

Intanto ti rispondo qui, ma tu dai una occhiata a quei 3d

è normale che a poco a poco la quantita di co2 erogata rallenti: all'inizio rimedi aprendo di piu il rubinetto, poi dovrai rifare la procedura (o quantomeno parte di essa)

nel tuo caso è rimasta la gelatina (come nel 90% dei casi) perchè sei arrivato al livello di saturazione dell'acqua. Puoi conservare la gelatina e rifare solo la parte finale del procedimento. Se guardi il primo link che ti ho dato fra le ultime domande ce ne è proprio una mia e proprio riguardante questo argomento

eclissi71
01-04-2011, 00:15
ciao Markfree,grazie mille per lla risposta e per i link da consultare;ora do una letta e poi ti sapro' dire.ancora una cosa.....come diffusore per la co2 sto utilizzando un atomizzatore della askoll che sono riuscito a trovare usato:puo' andare bene,oppure e' meglio che indirizzi la mia scelta verso una pietra porosa in microceramica tipo ceab oppure in una in legno di tiglio?????

ciaociao

;-) ;-) ;-)

Markfree
01-04-2011, 18:31
mille volte meglio l'atomizzatore!

eclissi71
09-04-2011, 14:54
ciao Markfree,come prima cosa mi scuso se ti rispondo solo ora,ma ho avuto problemi con la linea e poi problemio vari,e poi volevo ringraziarti per i 2 link che mi hai segnalato,veramente interessanti da cui spero di aver assorbito delle nuove nozioni.......

ciaociao

;-) ;-);-)