PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi forse ittio

salvo68
31-03-2011, 18:28
credo che i miei pesci abbiano l'ittio puntini bianchi comportamento strano ( si nascondono e nuotano nervosamente come se tentassero il suicidio ) sto usando un prodotto che si chiama DAJANA ACRIFLAVIN ma non sembra che dia buoni risultati giorni fà ho innalzato la temperatura e cambiato i carboni del filtro e cambio parziale con acqua r.o. ma niente.

crilù
01-04-2011, 00:06
credo che i miei pesci abbiano l'ittio puntini bianchi comportamento strano ( si nascondono e nuotano nervosamente come se tentassero il suicidio ) sto usando un prodotto che si chiama DAJANA ACRIFLAVIN ma non sembra che dia buoni risultati giorni fà ho innalzato la temperatura e cambiato i carboni del filtro e cambio parziale con acqua r.o. ma niente.

Che pesci sono innanzitutto?
Il prodotto che usi non funziona perchè non è concepito per l'ichtyo. Ti conviene cercare il FaunaMor.
Il carbone attivo va tolto in presenza di farmaci altrimenti ne annulla l'azione.
Procedi così per ora: cambio d'acqua alla stessa temperatura che hai in vasca (aiutati con l'acqua calda), togli il carbone vecchio e mettine uno nuovo per almeno un giorno, lo togli e passi al FaunaMor. Aeratore in funzione 24 ore su 24.
Tutto chiaro?

salvo68
01-04-2011, 18:35
grazie