Visualizza la versione completa : mi sono uscite sul vetro tutte macchie tipo alghe non so come fare?
francesco77
31-03-2011, 14:56
come ben sapete e da un mese che ho avviato l'acquario,gia era avviato lo solo portato a casa mia,lo abbiamo spostato da casa di un ragazzo a casa mia,e un acquario di circa 300 lt 120x50 x40 con schiumatoio,filtro interno con uscita a cascata,e ci stavano dentro circa 70 kg di rocce calcaree,ora gli ho aggiunto circa 10kg rocce vive,e una pompa di movimento,come neon ci sono 2 neon t8 da 100cm uno bianco sylvania e uno blu sylavania per coralli.
sul vetro da ieri mi si sono fatte delel macchie marroni a chiazze non so propruio cosa siano potete aiutarmi!
le luci le tengo accese circa 8 10 ore al giorno dalle 5 di mattina alle 14:30 di pomeriggio!
cosa mi dite.?
Toglile con un comunissimo raschietto per le alghe
francesco77
31-03-2011, 15:11
allora pensi siano alghe?
ed e positivo o negativo che escano queste alghe se sono alghe?
ho la calamita da vetro che dite si toglono?
Se sono quelle che penso io ti ci andrà un raschietto
potrebbero essere ciano ... basta la calamita ;-)
se riesci metti delle foto ....
beh se son venute fuori in un giorno sono ciano(che non sono alghe)
comunque normale...la vasca sta ripartendo quindi un minimo di maturazione te la farà...
filtro????neon t8???#24
francesco77
31-03-2011, 16:38
sono riuscito ad eliminarle!
si t8 e filtro interno perche?
toglierei il filtro e metterei i t5...
la vasca è chiusa o aperta?
francesco77
31-03-2011, 18:07
la vasca e aperta ma ci ho messo un foglio di plexliglass per coprirla perche evaporava tantissima acqua e stava sempre acceso il riscaldaotre invece con il plexliglass o risolto!
e una plafoniera t5 costa tanto invece ho 2 t8 per ora.
ciao hai aperto un'altro topic lasciando cadere il vecchio dove gia' erano venuti fuori info e consigli sul da farsi,perche'?
non ti piacevono le risposte? i consigli sono sempre gli stessi.
hai toltoil fondo di gusci? ti sei informato su come si gestisce un marino?hai ancora i nitrati altissimi?perche'non hai risposto alle domande che ti erano state fatte?hai messo l'acqua come ti aveva consigliato il negoziante ? una parte data da lui e l'altra non si e' capito fatta come?
dai info su cosa hai fatto in questi giorni di cio che ti e' stato consigliato e forse riceverai risposte piu' mirate
la vasca e aperta ma ci ho messo un foglio di plexliglass per coprirla perche evaporava tantissima acqua e stava sempre acceso il riscaldaotre invece con il plexliglass o risolto!
e una plafoniera t5 costa tanto invece ho 2 t8 per ora.
L'evaporazione fa parte dei giochi ... non la puoi ridurre chiudendo la vasca ... se blocchi gli scambi gassosi tra vasca e aria uccidi la vasca ;-)
francesco77
01-04-2011, 15:10
scusatemi i nitrati si sono regolarizzati.
l'acqua lo cambiata 60 litri acqua marina piu il sale che mi ha dato il negoziante.
superpozzy
01-04-2011, 15:43
bene. gli altri valori?
i t8 ed il filtro se proprio li vuoi tenere allora devi fare una vasca di soli pesci marini. per i coralli non sono sufficienti... anzi, controproducenti... e se vuoi i coralli, acquista anche uno skimmer se non ce l'hai..
toglilo il plexiglass e usa solo acqua d'osmosi...
sul mercatino trovi un po' tutto a buoni prezzi...
francesco77
01-04-2011, 19:57
MA INVERTEBRATI li posso mettere tipo stelle marine?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |