PDA

Visualizza la versione completa : schiumatoio spray

Anduril
26-01-2006, 19:32
Ho letto l'articolo nella sezione fai da te e mi piacerebbe cimentarmi.

La fase realizzativa non mi spaventa, è abbastanza semplice, ma vorrei qualche consiglio...

qualcuno ci ha già provato? Pro? Contro?

Inosmma, qualsiasi tipo di informazione...

ik2vov
26-01-2006, 22:37
Servono pompe piuttosto potenti e di conseguenza consumano abbastanza.

Ciao

simo1978
28-01-2006, 00:52
l' articolo è mio... quoto ik2vov, servono pompe abbastanza potenti e c'è molta turbolenza all' interno. Va bene per vasche piccole...
Un suo grande difetto è che si deve trovare la geometria giusta dell' ugello.. cosa tutt' altro che semplice.

Anduril
28-01-2006, 15:05
grazie mille!!!

ma cosa intendi per geometria dell'ugello?

nicnoc
28-01-2006, 16:10
hoo visto sul forum di reef central un articolo dove venivano paragonati un deltec e uno schiumatoio spray,di uguali dimensioni e consigliati per acquari dello stesso volume.il deltec in due giorni tirava su il triplo di schiumazione maroone scuro rispetto a quello spray

Anduril
28-01-2006, 17:10
Mi viene un dubbio...sarebbe quindi più semplice (e magari migliore nelle prestazioni) uno tradizionale (come quello in un altro articolo nel fai da te)?

zefiro
28-01-2006, 17:34
Mi viene un dubbio...sarebbe quindi più semplice (e magari migliore nelle prestazioni) uno tradizionale (come quello in un altro articolo nel fai da te)?

mi sa proprio di si..ma lo schiumatoio secondo me è meglio comprarlo se è la prima volta che ti cimenti con la sua costruzione..
ciao