Visualizza la versione completa : piccolo acquario in provincia di SV - GE - CN
Misato88
31-03-2011, 01:50
Ciao a tutti, come da titolo cerco un negozio che venda un piccolo acquario in provincia di Savona o Genova.
Ogni tanto capito anche a Mondovì quindi anche in quelle zone può andar bene.
Mi servirebbe una vasca di dimensioni MAX 35X35X35 meglio 30x30x30 (o per lì)
No xcube (ne ho già uno e il filtrone per le caridine non mi piace)
No askoll fluval o simili, non mi piacciono proprio.
Se possibile anche no ai vetri curvi ma in mancanza di altro va bene lo stesso
mi piacerebbe qualcosa tipo
http://www.acquarieacquari.com/aquael-shrimp-acquario-completo-litri-ideale-gamberi-avannotti-mini-reef-quarantene-riproduzioni-p#1306.html
Che ha pure il coperchietto
Prezzo se possibile entro i 70€
grazie in anticipo a chiunque mi darà qualche dritta
Ciao,
ci sono un paio di negozi di acquari a Sv più il negozietto al piano terra dell'Iper (il gabbiano) ma visti i prezzi della zona mi sa che ti conviene comprarlo su internet!
se ben ricordo se pratica nel fai da te... perchè non te lo fai?
Se hai bisogno posso vedere di recuperarti i vetri tagliati (ovviamente non molati) ;-)
Luca_fish12
31-03-2011, 08:58
All'X-cube puoi togliere la parete-box filtro che ha e guadagni un sacco di spazio! l'ho fatto anche io! :-) se proprio non lo trovi utilizzi quello e risparmi! ;-)
L'idea di acquistarlo su internet è buona, i prezzi di sicuro sono più bassi...informati bene sulla spedizione/imballaggio e per gli eventuali problemi di restituzione semmai!
Misato88
31-03-2011, 13:50
Ciao,
ci sono un paio di negozi di acquari a Sv più il negozietto al piano terra dell'Iper (il gabbiano) ma visti i prezzi della zona mi sa che ti conviene comprarlo su internet!
se ben ricordo se pratica nel fai da te... perchè non te lo fai?
Se hai bisogno posso vedere di recuperarti i vetri tagliati (ovviamente non molati) ;-)
farlo da me ho paura di sbagliare e raccogliere acqua..sarebbe su un comodino vicino al letto.. svegliarsi con acqua a terra e cellulare andato (di notte lo tengo sul comodino) non mi piace moltissimo come idea..
Comunque grazie mille per l'offerta, nel caso non dovessi trovarlo resta sempre l'opzione di farmelo da sola #36#
All'X-cube puoi togliere la parete-box filtro che ha e guadagni un sacco di spazio! l'ho fatto anche io! :-) se proprio non lo trovi utilizzi quello e risparmi! ;-)
L'idea di acquistarlo su internet è buona, i prezzi di sicuro sono più bassi...informati bene sulla spedizione/imballaggio e per gli eventuali problemi di restituzione semmai!
però sono interessata a come hai fatto per staccare il filtro dall'xcube.. non rischio di demolire tutto?
hai una foto dell'acquario senza filtro da farmi vedere? per capire più o meno come viene
Luca_fish12
31-03-2011, 17:50
Allora, la parete del filtro è agganciata al bordo alto della vasca e fermata dietro con le ventose! Devi prima staccarla da sopra dagli appositi gancetti in plastica, dopo levi le ventose! :-)
Non c'è nessun rischio che si rompa il vetro se lo poggi su un tavolo! La foto non la ho perchè l'acquario è dai miei nonni, però il risultato è un acquario con i 4 vetri liberi, più capiente! A me piace molto di più! ;-)
Ho tolto la parete anche a 2 mirabello che ho a casa! si guadagna moltissimo spazio!
Misato88
31-03-2011, 18:11
mi sa che tu hai l'xcube 40!
l'xcube 26 ha il filtro tutto siliconato, non ha ventose..
Luca_fish12
31-03-2011, 18:14
Sì, il mio è il 40! Non avevo letto che il tuo era il più piccolo (non c'è scritto) :-(
Allora non saprei...se è siliconato la vedo difficile...
Ho visto su un sito online delle vasche di piccole dimensioni a poso, se ti interessa è AquariumLine il sito! :-)
Misato88
31-03-2011, 18:24
sì è vero mi sono dimenticata di scriverlo #19
internet vorrei lasciarlo come ultima spiaggia, gli acquari a me piace comprarli dal vivo.. e poi abbastanza vicino così in caso di perdita posso riportarlo indietro e farmelo sostituire.
purtroppo mi è già capitato una volta con il primo 12 lt (quello che ho adesso è quello che mi han dato in sostituzione del primo)
Luca_fish12
31-03-2011, 18:38
Pienamente d'accordo...anche io gli acquari li ho preso tutti di persona...sono diffidente non dei negozi online, quanto delle spedizioni :-(
Allora vedi tu, la tetra fa dei piccoli acquari molto carini, si chiamano AcquaArt! ne avevo uno da 20 litri che era proprio bello, l'ho dato via l'anno scorso per uno più grande però!
marcobee
31-03-2011, 19:21
..sarebbe su un comodino vicino al letto.. svegliarsi con acqua a terra e cellulare andato (di notte lo tengo sul comodino) non mi piace moltissimo come idea..
Il problema più che svegliarsi con l'acqua in terra, sarebbe il riuscire a dormire...anche un filtro buono nel silenzio della notte si sente, se poi è a 30 cm dall'orecchio...
Misato88
31-03-2011, 23:19
ho 3 acquari in camera.. ormai ci ho fatto l'abitudine!
ho notato che a me più che il rumore delle varie pompe danno fastidio le vibrazioni, quindi se il filtro non vibra troppo contro il vetro io dormo tranquilla.
se vibra troppo invece impazzisco e non riesco a dormire.. il piccolo 12 lt ha visto ben 4 filtri diversi prima di trovarne uno decente.
marcobee
01-04-2011, 08:17
Io avevo un Pico Hydor nel mio 15l in camera e mi dava fastidio, per ovviare al problema ho tolto proprio il filtro dalla vaschetta. Hai provato in un centro Fortesan? Io ho preso lì la mia vaschetta, non sarà la più rifinita in commercio ma fa il suo dovere.
@Misato: il Rio300 l'ho comprato online anche se ero molto dubbioso.. e' arrivato integro e imballato benissimo (ovviamente sopra un bancale). Se proprio internet ti sta "antipatica" mi sa che fai prima a prendere le pagine gialle e chiamare negozio per negozio e vai a colpo sicuro; a memoria ci sono 2 negozi a Savona (oltre a quello presente all'Ipercoop), 1 ad Albissola marina, 1 ad Alassio. Su Genova ce ne sono un sacco quindi non li scrivo nemmeno ;-)
@marcobee: ciao, mi fa piacere leggerti! tutto bene gli endler? le tue plano si sono moltiplicate! -05
Misato88
01-04-2011, 15:07
Io avevo un Pico Hydor nel mio 15l in camera e mi dava fastidio, per ovviare al problema ho tolto proprio il filtro dalla vaschetta. Hai provato in un centro Fortesan? Io ho preso lì la mia vaschetta, non sarà la più rifinita in commercio ma fa il suo dovere.
Il 12 lt è del fortesan, ma le altre vasche non van bene, anche il piccolo 20lt che hanno loro ha il lato più lungo di quanto servirebbe a me.. uscirebbe proprio dal comodino.. è il primo posto dove sono andata..
@Misato: il Rio300 l'ho comprato online anche se ero molto dubbioso.. e' arrivato integro e imballato benissimo (ovviamente sopra un bancale). Se proprio internet ti sta "antipatica" mi sa che fai prima a prendere le pagine gialle e chiamare negozio per negozio e vai a colpo sicuro; a memoria ci sono 2 negozi a Savona (oltre a quello presente all'Ipercoop), 1 ad Albissola marina, 1 ad Alassio. Su Genova ce ne sono un sacco quindi non li scrivo nemmeno ;-)
@marcobee: ciao, mi fa piacere leggerti! tutto bene gli endler? le tue plano si sono moltiplicate! -05
Internet io lo adoro, ci compro davvero la qualunque (persino la mia macchina per cucire che uso per lavoro) ma per gli acquari ho davvero il timore che mi arrivino distrutti..
Al negozio dell'iper ho guardato, e nada, di piccolo hanno solo l'askoll fluval che mi fa... ehm.. evacuare#18#18#18
In uno dei due negozi a SV hanno se non erro solo i wave che però non hanno il coperchio e nell'altro sono anni e anni che non vado perchè è in un punto scomodissimo e non riesco mai e dico MAI a trovare un buco dove infilare la macchina..
Ad Alassio ci sono andata da poco e in esposizione non mi sembra di averne visti.
Mi manca invece Albissola e tutti quelli di Genova perchè non la conosco benissimo (col mio fidanzato di solito andiamo o all'ikea o alla fiumara)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |