Visualizza la versione completa : guarda un po' una domanda che non fa mai nessuno: quale skimmer??
alex noble oblige
30-03-2011, 23:46
ciao, mi consigliate uno skimmer molto silenzioso per un'acquario da circa 120 litri sump compresa? ho badato a spese la prima volta, risultato: sola. per cui adesso sono disposto a spendere per un buon prodotto.
ho visto poi con l'acquolina in bocca questo prodotto http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2371 dite che mi sarà utile?
nightrider
31-03-2011, 10:20
ehi..
ciao Benny
sempre categorico eh :-D:-D:-D
guarda che....tra un po......
dovrai consigliarne uno anche a me.....
mi sa che rientro #17#17#17
per 120litri io prenderi un cinesino...bubble magus....
...concordo con Auran....
..migliori rifiniture e miglior rapporto qualita' prezzo....
..in seconda battuta direi LGM....
Anche un hs110.. O un vecchio turboflotor 1000.. Quoto naturalmente anche l'lgm e il bm..
alex noble oblige
31-03-2011, 15:15
mazza quanta roba..e tra questi qual è il più silenzioso (sta in camera)? (ah, non l'ho scritto prima ma è sottointeso, deve essere interno. no appeso)
e di quell'aggeggino che ne pensate?
bubble magus eventualmente quale? nac 3?
LGM meno rifinito di un cinese...????
solamente per chè esiste Geppy ed è fatto in Italia non avrei dubbi
Anche io sono fan degli lg.. Poi la presenza di Geppy sul forum gli da' una marcia in più ..
alex noble oblige
31-03-2011, 18:02
quindi dovrei prendere questo lgm 550? dove lo trovo? prezzo?
bah io ho avuto diversi Bm...e sulle fasce basse mi sono sempre trovato bene...certo non comprerei questi skimmer su alti litraggi...ma solo per anche i BM quando sali di categoria costicchiano e piuttosto prendo altro...
Ma per 120litri...io senza nemmeno pensarci...con poco piu di 100 euro lo prendi...
fatti un giro su youtube e vedi come lavora...
RobyVerona
31-03-2011, 20:57
ciao, mi consigliate uno skimmer molto silenzioso per un'acquario da circa 120 litri sump compresa? ho badato a spese la prima volta, risultato: sola. per cui adesso sono disposto a spendere per un buon prodotto.
ho visto poi con l'acquolina in bocca questo prodotto http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2371 dite che mi sarà utile?
Fatti passare l'acquolina... Non è nulla di appetitoso. Sto skimmer equivale a pranzare a Natale con pasta in bianco e patate lesse...
Di alternative valide ne hai molte, alcune in ordine sparso... LG450, H&S 110, Turboflotor 1000 (lo trovi molto spesso sul mercatino a pochi soldi), Deltec MCE600
alex noble oblige
31-03-2011, 22:32
Fatti passare l'acquolina... Non è nulla di appetitoso. Sto skimmer equivale a pranzare a Natale con pasta in bianco e patate lesse...
Di alternative valide ne hai molte, alcune in ordine sparso... LG450, H&S 110, Turboflotor 1000 (lo trovi molto spesso sul mercatino a pochi soldi), Deltec MCE600
quale skimmer? quello è solo il silenziatore:-))
io al primo posto un 110 , e al secondo lgm , ma solo perchè è un pò troppo per quel litraggio ...
alex noble oblige
01-04-2011, 13:12
mmm...ma a rumore come sono messi?
il 110 funziona con una aquabee
alex noble oblige
01-04-2011, 19:35
se comprassi uno skimmer del genere di quelli che avete menzionato su ebay dalla cina (bubble magus a 50 euro.....più 25 di spedizione :/) dite che rischio 1000mila euro di dogana?
Rischi si..
L'aquabee non e' rumorosa finche' non le si consuma
L'alberino o le boccole..
non li trovi più su ebay...e poi costano uguale
guarda anche qui www.aquapro2000.de
diegogiraud
02-04-2011, 01:53
Io ho un bm nac 6a ma vorrei prendere quello che hai tu.... se vuoi si potrebbe scambiare....
alex noble oblige
02-04-2011, 10:36
no il 6 è enorme non credo mi entri nemmeno in sump......cerco magari un nac3
PinkFloyd
02-04-2011, 16:57
[QUOTE=alex noble oblige;3538045]ciao, mi consigliate uno skimmer molto silenzioso per un'acquario da circa 120 litri sump compresa? ho badato a spese la prima volta, risultato: sola. per cui adesso sono disposto a spendere per un buon prodotto.
ho visto poi con l'acquolina in bocca questo prodotto http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2371 dite che mi sarà utile?[/QUOTE
Non ho quello in particolare, ma uno simile e riduce parecchio il rumore di aspirzione dell'aria,
quiendi se lo hai in camera, lo prenderei...
alex noble oblige
02-04-2011, 18:17
e come si chiama? hai link?
quindi dovrei prendere questo lgm 550? dove lo trovo? prezzo?
lo vendo io tra una settimana :-))
sono passato ad 1260
è questo
http://catalogo.lgmaquari.com/product_info.php?cPath=30&products_id=76
PinkFloyd
02-04-2011, 23:01
e come si chiama? hai link?
Quello che ho io era gia' compreso nello skimm , ma il principio e' lo stesso, con un tubo fai passare l'aspirazione dentro questa "camera" che lo insonorizza.
Pensandoci bene e visto che lo skimm lo devi ancora comprare,
prima decidi il modello e senti il rumore che fa',
nel senso ,
visto che quello ti toglie SOLO il rumore di aspirazione dell'aria ,
e in parecchi skimm non di grosse dimensioni, il ruomore e' quasi nullo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |