Visualizza la versione completa : negozi a Firenze?
dony3000
30-03-2011, 21:03
ciao a tutti
venerdì devo andare nella bella Florence per motivi di lavoro e già che c'ero..non è ke mi consigliereste qualche bel negozietto? many tnx
Marco -28
Geo Marine
Via Garigliano, 10/C
59100 Prato (PO)
Acqua studio
Via Aretina, 219
50136 Firenze
055 671148
Hobby acquario
Via San Gervasio, 53-red
50131 Firenze
055 571920
Diciamo che io conosco solo loro ... da cui andrei o vado per acquisti :)
dony3000
31-03-2011, 01:11
la ringrazio ;-)
Supercicci
31-03-2011, 08:37
Mondo acquario piccolo negozio ma tenuto molto bene
Via dell'Olivuzzo, 146
50143 Firenze
cucciolandia più lontano ma con buon assortimento di coralli sps(probabilmente il più fornito nel raggio di 50km)
Via Statale, 308
51039 Quarrata Pistoia
dony3000
31-03-2011, 10:22
grazie!!
la vedo dura x Geo Marine e Cuccilandia..sono a 30 km dalla stazione di Firenze e..sciopero permettendo..credo proprio che verrò su in treno..gli altri si raggiungono tranquillamente con i mezzi no? :-)
.... mmmm se non vieni in macchina la vedo ostica ..... Acquastudio si raggiunge facile con l'autobus 14 in direzione firenze sud, ma come esposizioni di coralli duri al momento è un filino carente. Spece nei colori .... lo trovo affidabile e disponibile .... segue un pò più il dolce, ma la vasca che ha in vetrina è stupenda nonostante la botta recente che ha subito con lo stacco di corrente #36# e se non altro è giusto dietro casa mia #36#
Per i coralli duri è bella come esposizione quello allo stadio (anche se un paio di volte 5/6 anni fa ci trovai pesci colorati artificialmente), ma non so che autobus ci passino ... forse il 20, ma ti devi fare una discreta scarpinata.
Geo Marine a Prato mi sa che te lo scordi con i mezzi pubblici .... è in un angoletto abbastanza sperduto .... la prima volta per trovarlo ho durato una certa fatica #36# ma sarebbe da visitare.
SCONDO ME DEVI VENIRE IN MACCHINA ovviamente se puoi #36# così stai a lavoro e poi quando finisci ti fai una bella carrellata!!
dony3000
31-03-2011, 11:24
grazie mille Athos ma..dovrei salire per un colloquio..e la vasca per ora è piena..in treno ci vogliono 2 ore e 20, con la macchina metti 2 ore..al 99% verrò da solo..stò più tranquillo in treno anche se non potrei portarmi il box..volevo fare giusto un giretto per trovare magari o un bell'lps o una bella tridacna supercolor :-))
poi cmq devo tornarci a metà mese e così saprei già dove andare ;-)
grazie
egabriele
31-03-2011, 12:38
grazie mille Athos ma..dovrei salire per un colloquio..e la vasca per ora è piena..in treno ci vogliono 2 ore e 20, con la macchina metti 2 ore..al 99% verrò da solo..stò più tranquillo in treno anche se non potrei portarmi il box..volevo fare giusto un giretto per trovare magari o un bell'lps o una bella tridacna supercolor :-))
grazie
Mondoacquario (via olivuzzo)
www.mondoacquariofi.it
Biosfera (via zanella)
http://www.biosferashop.com/
Sono molto appassionati, il rischio se non c'e' gente e gli fai due domande e' che ti attacchino a chiacchierare mezz'ora! Uno dei due una occhiata la darei. Forse il primo e' un po' piu' fornito mediamente, ma nel secondo ho visto passare qualche pezzo raro.
Hobbyacquario (v. S. gervasio zona stadio)
http://www.hobbyacquariofirenze.com/
Non ti devi far spaventare dalle vasche! anche qui ho visto passare dei begli SPS e LPS, non e' costante, a volte non ha niente di interessante a volte e' pieno di bella roba. E' il negozio che frequento di piu' per ordinaria manutenzione e il titolare e' onesto, e ti dice pane al pane e vino al vino (cioe' se ti dice che un pesce ce l'ha da un mese e gli mangia il secco, e' vero.)
Una curiosita': vende fito vivo commerciale spillandolo direttamente da un reattore (ma non lo alleva lui)
Acquastudio (via aretina):
http://www.aquastudiofirenze.it/chi-siamo.asp
belle vasche e abbastanza fornito... pero' personalmente non ho avuto esperienze "limpidissime" quindi non lo frequento.
Pero' se sei abbastanza esperto da scegliere senza essere guidato, una visita vale la pena.
Anch'io ti metto quelli che conosco un po' meglio, ce ne sono altri che non metto non perche' siano da scartare, ma perche' non li conosco.
grazie
Mondoacquario (via olivuzzo)
www.mondoacquariofi.it
Biosfera (via zanella)
http://www.biosferashop.com/
Sono molto appassionati, il rischio se non c'e' gente e gli fai due domande e' che ti attacchino a chiacchierare mezz'ora! Uno dei due una occhiata la darei. Forse il primo e' un po' piu' fornito mediamente, ma nel secondo ho visto passare qualche pezzo raro.
Hobbyacquario (v. S. gervasio zona stadio)
http://www.hobbyacquariofirenze.com/
Non ti devi far spaventare dalle vasche! anche qui ho visto passare dei begli SPS e LPS, non e' costante, a volte non ha niente di interessante a volte e' pieno di bella roba. E' il negozio che frequento di piu' per ordinaria manutenzione e il titolare e' onesto, e ti dice pane al pane e vino al vino (cioe' se ti dice che un pesce ce l'ha da un mese e gli mangia il secco, e' vero.)
Una curiosita': vende fito vivo commerciale spillandolo direttamente da un reattore (ma non lo alleva lui)
Acquastudio (via aretina):
http://www.aquastudiofirenze.it/chi-siamo.asp
belle vasche e abbastanza fornito... pero' personalmente non ho avuto esperienze "limpidissime" quindi non lo frequento.
Pero' se sei abbastanza esperto da scegliere senza essere guidato, una visita vale la pena.
Anch'io ti metto quelli che conosco un po' meglio, ce ne sono altri che non metto non perche' siano da scartare, ma perche' non li conosco.
Vedi che faccevo bene a seguire sto post anche per interesse personale!!;-) I primi due non li conoscevo .... :-)) Anche se a Firenze ne ho girati diversi.
Da qua si denota che alle volte si ha opinioni totalmente diverse su uno stesso negoziante :-)
Secondo me son da visitare tutti e due Hobby Acquario e Acqua Studio .... ma mentre personalmente mi fido più del secondo, ad egabriele piace più il primo :-))
egabriele
31-03-2011, 15:20
Se hai intenzione di girare in autobus, tieni conto che essendo Firenze una citta' turistica, arrivato alla stazione, non troverai NESSUN CHE TI DIA UNA MAPPA CON I PERCORSI DEI BUS !!! #07
Quindi ti consiglio di pianificare prima sul sito www.ataf.net, se ci riesci, e di armarti di molta pazienza. I nostri mezzi pubblici non sono famosi per affidabilita' e puntualita'. #28c
Per hobbyacquario puo' essere utile il bus 17 da piazza Adua, vicino alla stazione, O addirittura usare il treno per andare alla stazione CAMPO di MARTE e farsi 15 minuti di camminata.
Per via dell'Olivuzzo il nr. 6 scendendo in via Pisana
LA TRamvia ancora non ho capito a cosa serve, pero' e' sempre piena, a qualcuno servira'! :-D
Mondo Acquario da vedere assolutamente..anche Aqua studio ma è peggio
gli altri puoi anche evitare..
dony3000
31-03-2011, 16:03
:-D grazie mille
gentilissimi :-))
Supercicci
31-03-2011, 16:56
comunque se vieni con la macchina hai da passare da geo marine a Prato per gli LPS che come assortimento, e bellezza non è secondo a nessuno... anzi #36#
egabriele
31-03-2011, 17:05
Mondo Acquario da vedere assolutamente..anche Aqua studio ma è peggio
gli altri puoi anche evitare..
Si, se devi selezionarne uno solo metterei anch'io mondo acquario. Ci capito poche volte perche' e' fuori zona, ma tutte le volte vedo belle cose.
L'unico negozio che almeno una parte delle vasche dei pesci ha le rocce vive ed un corallino seppur piccolo dentro.
Quando glielo feci notare mi disse: "non li posso vedere i pesci in quelle vasche senza niente dentro."
dony3000
31-03-2011, 17:05
comunque se vieni con la macchina hai da passare da geo marine a Prato per gli LPS che come assortimento, e bellezza non è secondo a nessuno... anzi #36#
magari la prossima volta :-( devo venir su in macchina con un tecnico ecc..ecc.. ..poi verso le 4/5 mi faccio lasciare alla stazione e pensavo da lì di cominciare il tour un paio d'ore..cmq stasera mi disegno una bella piantina e casomai mi faccio lasciare direttamente in un quelke negozio..magari in quello più fuori porta
magari la prossima volta :-( devo venir su in macchina con un tecnico ecc..ecc.. ..poi verso le 4/5 mi faccio lasciare alla stazione e pensavo da lì di cominciare il tour un paio d'ore..cmq stasera mi disegno una bella piantina e casomai mi faccio lasciare direttamente in un quelke negozio..magari in quello più fuori porta
Mi dispiace, ma in un paio d'ore mi sa che vedi poco. ;-)
dony3000
31-03-2011, 20:45
Mi dispiace, ma in un paio d'ore mi sa che vedi poco. ;-)
ki si accontenta gode :-))
se ti arreni a empoli a causa dello sciopero puoi venirmi a trovare...oppure far u salto all' eden...come coralli non ne ha tantissimi...pesci invece ha qualcosa di interessante ogni tnt...comunque è un negozio che non è essenziale visitare...;-)
dony3000
31-03-2011, 21:06
mi ha appena chiamato quel ragazzo che mi porta su..mesà ke x il colloquio dobbiamo andare a Castel Fiorentino, poi mi ha detto che mi lascia a Empoli così raggiungo facilmente Firenze..spero per lui che mi fa tornare a casa in qualche modo sennò me tocca andà in galera u_u
se non sai che fare vieni al parcheggio della stazione di empoli..se ci sono facciamo 2 chiacchere
dony3000
01-04-2011, 00:22
se non sai che fare vieni al parcheggio della stazione di empoli..se ci sono facciamo 2 chiacchere
vai in giro con la targhetta di acquaportal????? :-)) scusa ma come faccio a riconoscerti? :-D
egabriele
01-04-2011, 12:04
ci sono solo io...
Allora considerato il nickname.... io non ci andreai a trovarlo.... #18
Supercicci
01-04-2011, 13:16
ci sono solo io...
è quello vestito da pesce.... :-))
prrrrrrrr...cmq qnd passate di qua una visitina èsempre ben accetta....
dony3000
02-04-2011, 00:26
ciao pazzoidi
sono appena tornato e con molto piacere vi comunico che..che 2 palle!!!
mi hanno portato alla stazione di empoli alle 7 e sono arrivato a Firenze alle 7 e 40 -04
ieri notte sono stato un'ora a pianificare i giri con il bus (sito odioso ^_^) e non ho fatto in tempo neanche a vedere una vetrina..
ma..ora che ho tutta la mappa acquariofila di Firenze..ci si becca alla prossima..credo tra una decina di giorni..
Psyco..io ancora non ho capito..ma hai un negozio di acquari avanti la stazione di Empoli?..o sei solito frequentare quella piazza? #13 scusa è..ma vista l'ora sono un pò tardo #12
-28
ghgh...lavoro per le ferrovie...sto alla biglietteria del parcheggio e ci son solo io...quindi se passi o ci son io o non c'è nessuno
dony3000
03-04-2011, 15:55
ghgh...lavoro per le ferrovie...sto alla biglietteria del parcheggio e ci son solo io...quindi se passi o ci son io o non c'è nessuno
sì ma se me lo dici quando son tornato!!!! #23 non sono mai stato alla stazione di Empoli e credevo realmente non ci fosse un cane da come mi avessi detto..era strapieno tra taxi e cavoli vari xD se sapevo ti passavo a salutare :-))
dony3000
13-04-2011, 00:22
carissimi finalmente sono riuscito a venire nella bella Firenze..purtroppo per cause di forza maggiore (ragazza che rompe) il tour per i negozi è stato piuttosto breve..
ho visitato solo Mondo Acquario e devo dire che non sono rimasto affatto deluso..proprio un bel negozietto =) davvero belle chicche.. una non ho potuto resistere.. se non altro..per la sudata che ci siamo fatti per arrivarci in bus un regalino me lo meritavo
http://s4.postimage.org/4egd5anyn/DSCN3488.jpg (http://www.postimage.org/)
bella è? ;-)
alla prossima e grz ancora x le dritte -28
Marco
Supercicci
13-04-2011, 07:26
Bella ma poi,
torna con l'auto e vedi di arrivare a Prato.....
Prato...GeoMarine...Sbav....-11...
Supercicci
13-04-2011, 08:33
Prato...GeoMarine...Sbav....-11...
poi ti metterò la foto della scolimia che ho già bloccato da Davide :-))
dony3000
13-04-2011, 09:35
sarà x la prossima ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |