Visualizza la versione completa : e se accendessi .................
periocillin
30-03-2011, 17:36
lo skimmer solo una volta al mese per una settimana ????
dato che ho molli ed lps potrebbe funzionare?
ALGRANATI
30-03-2011, 21:16
dipenda da quanto cibo dai ma una volta al mese non serve a nulla......se ti basta una volta al mese probabilmente potresti non accenderlo proprio.
periocillin
31-03-2011, 09:22
hai ragione era solo per non portare la vasca al limite, credo che accendendolo per una settimana una volta al mese do un aiuto in piu alla vasca.
praticamente do da mangiare solo ai pesci e poi doso oligoelementi.
Io francamente non capisco di che cosa ti preoccupi ...
Trovo strana sta voglia diffusa di ridurre l'uso dello schiumatoio.
Ma fatevi un giro delle vasche con i controcaxxi e guardate un po' se tengono spento lo schiumatoio.
Mai vista una vasca migliorare senza schiumatoio ... anzi ...
Poi che in determinate situazioni sia opportuno sbicchierare sono d'accordo, l'ho fatto pure io ... ma per rimediare a errori precedenti, non perchè pensassi che la vasca stesse meglio senza.
Stefano G.
10-04-2011, 21:33
con po4 a 0,2 non credo sia il caso ;-)
egabriele
11-04-2011, 09:06
con po4 a 0,2 non credo sia il caso ;-)
Oh, beh, se hai quei fosfati, lo terrei acceso fisso!!!
Se invece era solo una battuta, caso mai piu' 2/3 giorni alla settimana che una settimana al mese.
Ma se davvero vuoi provare, sempre gradualmente. Tipo per due settimane lo spengi un giorno la settmana, le due settimane dopo per due giorni, ecc....
Monitorando i valori prima di proseguire con il passo successivo. Batteri e fauna si devono abituare gradualmente al cambio di carico.
P.S.(OT) l'hai ritirato il pacco? guarda che quei tonti della posta sono anche capaci di rispedirmelo a casa e' ? Nononstante gli avessi detto che non lo rivolevo, ho visto che l'impiegata alla fine mi ha barrato "RESTITUZIONE AL MITTENTE!"
periocillin
11-04-2011, 09:18
no purtroppo non ci crederai ma il pacco è nuovamente sparito, venerdi sera non lo trovavano ora riprovo oggi .
per il fatto dello schiumatoio tutto era nato dal fatto che avendo molli e lps preferivo una vasca un po piu grassa, per i po4 a 0,2 ora è tutto risolto sono tornati quasi a zero come tutto il resto.
ora iniziero a spengerlo per un giorno alla settimana e vi faro sapere.
mi dite una cosa? quali sono gli oligoelementi che vengono schiumati? eventualmente potrei spengerlo nei giorni che somministro determinati oligoelementi.
giangi1970
11-04-2011, 14:14
Perio....ma allora sei tu che porti sfiga con le spedizioni!!!!!!!!!!!!!!!!!HAHAHAHAHAHA
FIne O.t.
periocillin
11-04-2011, 14:18
Perio....ma allora sei tu che porti sfiga con le spedizioni!!!!!!!!!!!!!!!!!HAHAHAHAHAHA
FIne O.t.
prima o poi leggerete di me sulle pagine nazionali
titolo :
RAGAZZO INFURIATO STRAPPA GLIELE PALLE AD UN CORRIERE E LE FA INGOIARE INTERE
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |