Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto impianto osmosi

witcha
30-03-2011, 17:14
salve a tutti, volevo alcuni consigli sui vari impianti osmosi presenti in commercio.

Premetto che a casa uso acqua piovana che viene convogliata in un pozzo coperto di pvc dal terrazzo. Ho sempre usato quest'acqua per i miei vari acquari di acqua dolce senza mai alcun problema.
ph 7 , no2-no3-po4 assenti sio4 0,8

Per il mio acquario marino ho deciso di comprare un impianto a osmosi inversa, ma sono indeciso su quale comprare.
Per prima cosa, meglio un impianto a bicchiere o in linea?
conviene comprare uno con membrana da 50gpd, visto che mi serve solo per i cambi d'acqua?
Stavo pensando di comprare un impianto ruwal a 3 stati con 2 bicchieri (sedimenti-carbone attivo) e aggiungere un quarto stadio con resina antisilicati. Ma poi leggendo...ho capito che il quarto stadio servirebbe per acque con grandi quantità di silicati...
Ho pensato anche di comprare solo il 3 stadi e inserire in un bicchiere carbone attivo pressato che blocca anche i sedimenti e nell'altro resina antisilicati. Voi cosa mi consigliate?

davy180
30-03-2011, 17:19
Prova a dare un'occhiata sul sito della Forwater, sono ottimi impianti.
http://www.forwater.it/index.php?cPath=300
Quelli a bicchieri sono meglio rispetto a quelli in linea.
Chiarmente più stadi di filtraggio hai e più l'acqua sarà pura.
Il carbone in genere c'è già in uno dei bicchieri, anche negli impianti con 3 stadi.
Al limite puoi optare per un 3 stadi e poi eventualmente pensare di aggiungere un post filtro a resine antisilicati.

witcha
30-03-2011, 17:27
Si ho già visto quel sito e sinceramente, visto che tutti gli impianti montano membrana filmtec, pagare 20#30 euro in più rispetto a un ruwal mi sembra uno spreco. Io volevo sapere se con un livello di silicati a 0,8 mi conviene comprare un post filtro o la membrana riesce a fermarli.

Benny
30-03-2011, 19:37
www.forwater.it

trovi tutto

witcha
30-03-2011, 20:37
www.forwater.it

trovi tutto

Non so se avete letto il titolo, ma non cerco un sito dove comprare un impianto osmosi ma cerco consiglio su quale comprare. mah...

davy180
30-03-2011, 20:40
Il ruwal non lo conosco ma so che ce l'hanno in parecchi, quindi credo sia un buon impianto.
Io lo stadio per filtrare con resine antisilicati ce lo comprerei incluso, tanto uno stadio in più o in meno non fa tanta differenza a livello economico.
E poi non conviene risparmiare sull'acqua che è la cosa più importante dell'acquario marino.

Non credo che le membrane trattengano i silicati, altrimenti non servirebbero gli ultimi stadi con resine antisilicati.... IMHO.

witcha
30-03-2011, 23:59
Il ruwal non lo conosco ma so che ce l'hanno in parecchi, quindi credo sia un buon impianto.
Io lo stadio per filtrare con resine antisilicati ce lo comprerei incluso, tanto uno stadio in più o in meno non fa tanta differenza a livello economico.
E poi non conviene risparmiare sull'acqua che è la cosa più importante dell'acquario marino.

Non credo che le membrane trattengano i silicati, altrimenti non servirebbero gli ultimi stadi con resine antisilicati.... IMHO.

Da quello che ho letto la membrana trattiene i silicati, ma con acque con un alto contenuto di quest'ultimo si consiglia l'uso del quarto stadio per essere sicuri che vengano rimossi. Io volevo sapere se i miei 0,8 è un alto livello e quindi solo la membrana non basta. E quindi invece di comprare un 3 stadi comprare un 4 stadi.

Maurizio Senia (Mauri)
31-03-2011, 09:00
Sposto in Saper Comprare...........;-)

rocconi fabrizio
31-03-2011, 09:12
www.forwater.it

trovi tutto

Non so se avete letto il titolo, ma non cerco un sito dove comprare un impianto osmosi ma cerco consiglio su quale comprare. mah...

Ciao, se vuoi un consiglio io i ruwal non li conosco, sono validi ma in questo momento io uso un forwater a bicchiere "osmo 250p pro 08" membrana forwater 50 galloni: post filtro anti po4 e no3 con resine antisilicati a viraggio di colore efficacissime---> condicibilita in uscita o,oo.
Se consideri che dal rubinetto di casa i sio2 li misuro a 4 direi che e' la soluzione al tuo problema e la spesa non e eccessiva per un impianto simile, 136 €.
Produce circa 8-9 litri/h di permeato...vedi se ti basta !!!

Ps ho gia' prodotto 500 litri e le resine sono ancora da sostituire-->
ciao fabrizio

nissan navara
31-03-2011, 12:51
quanti litri e la tua vasca?

david81
31-03-2011, 13:33
sotto consiglio di un altro utente di questo forum ho conosciuto questa ditta: http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.browse&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it&vmcchk=1&Itemid=17
da qualche giorno ho in funzione il modello 50XP e devo dire che è ottimo, 90,97€ per impianto a due bicchieri con cartuccia filtro e cartuccia carbone, membrana Filmtec 50GAL, due post-filtri anti Sio2 e No3, misuratore TDS in ingresso e uscita acqua. Veramente un ottimo prodotto ad un prezzo credo più che concorrenziale. Grazie ancora a chi me l'ha suggerito. #70

witcha
31-03-2011, 19:14
www.forwater.it

trovi tutto

Ciao, se vuoi un consiglio io i ruwal non li conosco, sono validi ma in questo momento io uso un forwater a bicchiere "osmo 250p pro 08" membrana forwater 50 galloni: post filtro anti po4 e no3 con resine antisilicati a viraggio di colore efficacissime---> condicibilita in uscita o,oo.
Se consideri che dal rubinetto di casa i sio2 li misuro a 4 direi che e' la soluzione al tuo problema e la spesa non e eccessiva per un impianto simile, 136 €.
Produce circa 8-9 litri/h di permeato...vedi se ti basta !!!

Ps ho gia' prodotto 500 litri e le resine sono ancora da sostituire-->
ciao fabrizio

Io non so se mi conviene comprare il 4 stadio visto che ho solo 0,8 di silicati.

rocconi fabrizio
31-03-2011, 21:27
0.8 non e pochissimo se hai degli Sps. Un 3 stadi lavora efficacemente ma e' comunque un impianto che non riesce a rimuovere i silicati completamente ..se vuoi un' acqua permeata al 100% sempre, secondo me un 4 stadi e' il top , poi naturalmente ognuno fa la sua scelta...e cmq la differenza di € sta' in 20#30 € a parita di marca.

witcha
01-04-2011, 09:06
sotto consiglio di un altro utente di questo forum ho conosciuto questa ditta: http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.browse&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it&vmcchk=1&Itemid=17
da qualche giorno ho in funzione il modello 50XP e devo dire che è ottimo, 90,97€ per impianto a due bicchieri con cartuccia filtro e cartuccia carbone, membrana Filmtec 50GAL, due post-filtri anti Sio2 e No3, misuratore TDS in ingresso e uscita acqua. Veramente un ottimo prodotto ad un prezzo credo più che concorrenziale. Grazie ancora a chi me l'ha suggerito. #70

Bel sito, grazie. Mi sa che come te comprerò quell'impianto completo di tds e poi nel momento in cui dovrò cambiare le cartucce lo trasformo in 4 stadi. :)

nissan navara
01-04-2011, 09:44
se vuoi un consiglio prendi questo
http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=6&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it
e poi con 32 euro ci metti il controller TDS e sei a posto