Visualizza la versione completa : New mini-holland - nuova foto pagina 2
ciao ragazzi,
tra una cosa e l'altra sono riuscito a ritagliarmi qualche minuto di tempo per riallestire il mio vecchio iwagumi. Nulla di che e, per carità però almeno ha un aria più composta:-)
allora i dati sono i medesimi del vecchio iwagumi
Vasca: 37x20x21 circa 20l lordi e circa 11l netti
Filtro: Filtro esterno Eden 501 caricato con
Sera biopur forte
spugna alchilica
Co2: Bombola non ricaricabile 500g, riduttore di pressione Aquili
Illuminazione: Plafoniera HASSE 40cm con 2 lampade Philips Thornado 865 15w 6500K e 2 lampade Ch-lighting 6400k da 7w totale 44W
Fondo: Onyx sand Seachem 7kg
Fertilizzazione: Protocollo Seachem avanzato Fluorish, Excel, Iron, Nitrogen, Phosphorus, Potassium, Trace
Flora:
Rotala rotundifolia
Rotala rotundifolia "green"
Staurogyne repens
Eleocharis acicularis
Eleocharis vivipara
Hemianthus callitrichoides
Alternanthera reineckii "roseafolia"
Eusteralis (Pogostemon) stellata
Fauna: Caridina heteropoda “red” (red cherry)
ed ecco la foto, ancora ci sono ovviamente molti aggiustamente di fare.
http://i298.photobucket.com/albums/mm263/fabyagraria/mini_holland_mod.jpg
Ciao!
Fabio
e-commerce91
30-03-2011, 15:54
ciao fabio! veramente carino =) se arriva ai risultati del precedente iwagumi allora promette molto bene =)
solo una cosa, io toglierei Alternanthera reineckii "roseafolia" che ha foglie troppo grosse che stonano con le altre piante, e magri mettere qualcosa di piu piccolo, come
Rotala macrandra 'Butterfly', Rotala macrandra sp. 'pointed leaf ' , Ludwigia senegalensis, Ludwigia arcuata.
inoltre l' Eusteralis stellata dove l'hai messa?
ciao giuseppe
Mirko_81
30-03-2011, 19:31
Molto carino :-)
secondo me invece la Alternanthera reineckii sta veramente bene, purche resti un solo stelo e bassa come lo è ora
stupendo come tutti i tuoi layout...volevo chiederti se avevi qualche consiglio da darmi visto i tuoi risultati riguardo al mio 20 litri... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284840&page=22...critiche e consigli sono sempre ben accetti...
mariocpz
30-03-2011, 22:10
Fabio lo sai che ritengo questa tua vaschetta fantastica prima (tanto da prenderci spunto per allestire la mia sotto tua guida) e molto interessante ora che l'hai rivisitata e trasformata in un piccolo olandese.
Dimmi una cosa: hai dovuto integrare il fondo con le fluorish tabs ad oggi oppure è rimasto intatto dall'allestimento iwagumi?
Ho notato che la calli non ti si è riuscita ad espandere verso il centro sotto la roccia...
Grazie ragazzi :-))
allora, l'alternanthera è lì per prova, ora vedrò poi come viene e deciderò. La eusteralis è dietro ma l'ho appena potata, prima o poi si vedrà :-))
Il fondo non è stato reintegrato, l'ho solo sifonato prima di riallestire.
La calli in quel punto ci deve ancora arrivare :)
ciao grazie ancora
Fabio
------------------------------------------------------------------------
noto solo ora che il titolo del topic scritto così sembra che tratti una nuova mini trattrice :-D:-D
vabbè:-))
Bellissimo! Hai un rapporto litri/watt elevatissimo! Come fai a controllare le alghe? Quali sono in media le cure che presti ogni giorno? Grazie e ciao!
Ti faccio la stessa domanda di Stepri.
Come gestisci? Nel detaglio si intende...
Ciao.
gunthermarco
03-04-2011, 13:00
che bella la staurogyne.....tu dove l'hai trovata...io la sto cercando,ma con scarsi risultati...:-(
Stepri e Giouà be solamente attenzione nella fertilizzazione, protocollo avanzato, CO2 e un po' di cure ;-)
Gunthermarco be ho un negozio (lo trovi in firma) di conseguenza...
ciao!
Fabio
Ah ah ma che loquace!!! :)) tanto non arriveremo mai noi poveri mortali ( parlo per me va...) a vaschette così allora please puoi darci qualche più preciso consiglio? Sulle potature ad esempio ho mille dubbi! Nel senso che capisco che si debbano fare frequentemente per avere foglie piccole e compatte ma come si capisce la frequenza in cui eseguirle?
Cmq ho visto il sito del negozio e mi sa che vale la visita sia per prendere piante e altro sia per avere qualche consiglio "dal vivo" da te se ci sei! ;)
Ciao,
le potature non hanno una frequenza prefissata, semplicemente ti devi creare un progetto su come vuoi che sia l'acquario e cerchi di mantenerlo, quando le piante sforano da qule disegno, poti e risistemi.
Passa pure quando vuoi :-)
ciao!
Fabio
piccolo aggiornamento
http://i298.photobucket.com/albums/mm263/fabyagraria/mini_holland_mod18-4.jpg
elmagico82
18-04-2011, 22:50
ciao fabio,
la vasca cresce ma secondo me non ha un identità ne selvaggia ne ordinata...
ineccepibile la salute delle tue piante sempre sopra la media
Ciao Stefano,
be dai considera che è avviata da pochissimo, è ancora in formazione e poi c'ere da potare.
Ad ogni modo è una vaschetta così, nulla di che:-)
ciao!
Fabio
yspanico
19-04-2011, 13:09
bè,penso ci sia gente pagherebbe per avere una vasca senza identità,se questo fosse il risultato:-D
complimenti per il tuo ottimo risultato,già adesso...
le tue piante sprizzano salute.;-)
mariocpz
19-04-2011, 18:51
Fabio vedo che hai aggiunto altre piante nel frattempo...
Riusciresti a dirmi le concentrazioni di co2 che hai disciolte in acqua?
Bella vasca in stile olandese!!
Le piante sono in grandissima forma!
Alessandro Appiani - NaturalAquascaping Blog
Http://naturalaquascaping.blogspot.com
Grazie a tutti!
Mario non ho aggiunto piante... sono solo... cresciute:-D
La concentrazione di CO2 è circa 30mg/l calcolato
ciao!
Fabio
mariocpz
20-04-2011, 21:04
Grazie a tutti!
Mario non ho aggiunto piante... sono solo... cresciute:-D
Beh e la pianta a cespuglieto subito sotto la rotala rotundifolia che specie è?
A me sembrava della riccia fluitans...ma nella flora elencata non c'è...
ah sì vero la riccia, non l'ho segnata perchè all'epoca non c'era... è sbucata da sola :-D
Che muschio è quello sopra il ghiaietto ? mi piacerebbe metterlo anche nel mio acquario XD
CIao,
intendi la pianta in primo piano?
Non è un muschio ma una piccola pianta, si chiama Hemianthus callitrichoides.
ciao
Fabio
marcello 52
27-04-2011, 23:16
per essere solo una vaschetta così !!! complimenti :-)
Marco Sciarini
03-05-2011, 08:42
complimenti davvero molto bello!!!
davidukke
04-05-2011, 22:49
molto bella la vaschetta come sempre fabio!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |