PDA

Visualizza la versione completa : Ho una balena nell'acquario !!


Lacym
30-03-2011, 11:04
:-D
Da un po' di tempo cercavo di fargli una foto ma muovendosi continuamente non ne veniva mai una bene , ci sono finlmente riuscito ecco la foto del mio Trichogaster tr. Gold Femmina :
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00788.jpg
ok. ed ecco il maschio :
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00786.jpg

come mai tutta sta differenza di dimensioni ? premetto che la femmina ha la pancia gonfia perchè aveva appena finito la sua razione IMMENSA di cibo...

Praticamente ogni volta che do il cibo, (soprattutto il granulare) la situazione è questa escono dalle tane, il maschio prende un pezzettino si ferma come a masticare e poi ne prende un altro.. invece la femmina ingurgita tutto, non si ferma a "masticare" spazzola via tutto ciò che gli capita davanti !! infatti la differenza di dimensioni si vede eccome !
come mai ? quando li ho presi oramai 6 mesi fa erano grandi uguali, e da oramai 4 mesi si sono fermati a queste dimensioni !

Raf90
05-04-2011, 11:25
il dimorfismo sessuale è del tutto normale nei pesci, le femmine deovo fare uova con tanto di alimento per le prime fasi di sviluppo dell'embrione,mentre ai maschi spetta solo la parte divertente -46!!
anche nei platy e in molti altri organismi le femmine sono un po' più grandi dei maschi!!

comunque complimenti hai esemplari molto belli!!

Lacym
05-04-2011, 15:35
il dimorfismo sessuale è del tutto normale nei pesci, le femmine deovo fare uova con tanto di alimento per le prime fasi di sviluppo dell'embrione,mentre ai maschi spetta solo la parte divertente -46!!
anche nei platy e in molti altri organismi le femmine sono un po' più grandi dei maschi!!

comunque complimenti hai esemplari molto belli!!

Grazie per la spiegazione e per il complimento, si me lo dicono in molti che sono belli, soprattutto il maschio , peccato però che al momento il maschio abbia provat una sola volta a fare il nido riuscendoci, ma non si sono riprodotti !mentre tutti gli altri dell'acquario direi che si danno un gran da fare.. soprattutto i corydoras :-D