Entra

Visualizza la versione completa : neritine capovolte

giacomo_
30-03-2011, 10:49
ciao a tutti, l altro ieri ho acquistato due neritine per eliminare un po di alghe ma questa mattina le ho trovate entrambe capovolte pancia all'aria.che siano cadute mentre stavano sul vetro ?
riescono a sistemarsi o l devo fare io?

Zeitgeist
30-03-2011, 11:43
ciao a tutti, l altro ieri ho acquistato due neritine per eliminare un po di alghe ma questa mattina le ho trovate entrambe capovolte pancia all'aria.che siano cadute mentre stavano sul vetro ?

Hai seguito il normale protocollo di ambientamento per inserirle in vasca? Che valori hai? Quando le hai inserite erano da subito attive?

riescono a sistemarsi o l devo fare io?

Giusto per avere una conferma ti posso dire che ho appena provato con le mie... e nel giro di circa due minuti erano già tornate in una posizione normale...

giacomo_
30-03-2011, 11:59
le ho fatte ambientare ,e da subito erano attive .ieri hanno avranno fatto kilometri nell acquario...pero stamattina entrambe stavano cosi e sinceramente non so da quanto tempo stavano cosi.
non credevo riuscissero a girarsi da sole ...wow..

giacomo_
30-03-2011, 12:12
forse sono stati i guppy a farle cadere ..stanno sempre li intorno a rompergli le scatole..

Zeitgeist
30-03-2011, 12:25
forse sono stati i guppy a farle cadere ..stanno sempre li intorno a rompergli le scatole..

Ne dubito... quando sono sui vetri sono come delle ventose... difficile smuoverle...

In vasca che valori hai? Hai usato di recente qualche prodotto chimico? Il mio consiglio è di monitorare la situazione... cerca di non toccarle per evitare ulteriore stress agli esemplari...

giacomo_
30-03-2011, 13:51
non conosco i valori della vasca..per ora si sono riprese e girano per il vetro..stiamo a vedere