Visualizza la versione completa : Maledetti puntini
Salve arrivo al dunque da tre giorni nel mio acquari solo pesci con 2 ocellaris e 1 dascyllus sono apparsi i puntini bianchi per ora solo sul dascyllus premetto acquario 200 litri valori buoni ho iniziato ad aumentare le dosi di aglio sul cibo ma ieri sera ho detto o la va o la spacca tonto continuando così i pesci non anno vita lunga e vedendo che in altre vasca si finiva con la moria di pesci ho inserito la medicina dajana bioicht pultroppo era l'unico medicinale in possesso del negoziante i pricipi sono formalina al blu meditilene e verde machelite ho tolto le resine dal filtro e via con la disinfettazione, voi conoscete il prodotto ricordo anche che i pesci mangiano regolarmente e nuotano senza affanno
Maurizio Senia (Mauri)
30-03-2011, 10:36
Salve arrivo al dunque da tre giorni nel mio acquari solo pesci con 2 ocellaris e 1 dascyllus sono apparsi i puntini bianchi per ora solo sul dascyllus premetto acquario 200 litri valori buoni ho iniziato ad aumentare le dosi di aglio sul cibo ma ieri sera ho detto o la va o la spacca tonto continuando così i pesci non anno vita lunga e vedendo che in altre vasca si finiva con la moria di pesci ho inserito la medicina dajana bioicht pultroppo era l'unico medicinale in possesso del negoziante i pricipi sono formalina al blu meditilene e verde machelite ho tolto le resine dal filtro e via con la disinfettazione, voi conoscete il prodotto ricordo anche che i pesci mangiano regolarmente e nuotano senza affanno
Aumenta la Temp a 28c e dosa Iodio......se mangiano hai ottime possibilità.;-)
Temperatura aumentata iodio non ne ho trovato, la medicina la conosci?
Maurizio Senia (Mauri)
30-03-2011, 10:45
Temperatura aumentata iodio non ne ho trovato, la medicina la conosci?
No non la conosco....io fossi in te dopo 3 - 4 giorni metterei del Carbone Attivo per eliminarla e doserei Iodio che e un'ottimo disinfettante Naturale.;-)
la cura dice di ripeterla ogni 3 giorni per 4 volte, iodio per acquari non ne ho in alternativa quale iodio metto? oppure?
Marco Andena
30-03-2011, 12:14
...io se fossi stato in te, non avrei dosato quel prodotto.....è vero che non hai coralli in vasca. ma è pure vero che hai delle rocce vive.........( così la vedo io )
vince84ge
30-03-2011, 18:19
mai mai mai mai mettere medicine nel marino MAIIII ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |