PDA

Visualizza la versione completa : la faida avrà mai fine??

Drago2shaoline
30-03-2011, 09:47
Amici miei....
voelvo capire una cosa.... i miei 10 discus a luci accese,si danno botte da orbi... 2 di loro,ma soprattutto 1 (capo branco) rincorre quasi tutti gli altri ospiti della vasca.... è un continuo rincorrere e scappare..... deduco siano lotte gerarchiche...ma una volta assodato chi sia il dominatore della vasca....la situazione si calma,o faranno questo per sempre????

michele
30-03-2011, 11:35
Sono comunque ciclidi.

Drago2shaoline
30-03-2011, 12:03
Beh si Michele..questo si....
ma tu che hai mooooooolta piu' esperienza di me sui Discus...
visto le tue esperienze.... queste lotte.... che tra l'altro son portate avanti soprattutto da 2 di loro... possono portare a stress quindi con conseguenza di malattie per gli altri?? oppure si può tranquillamente convivere con questa cosa????
ho visto in rete ed anche su acquaportal acquari bellissimi di discus che nutoano insieme....a me soprattutto verso fine giornata prima dello spegniemnto delle luci,mi sembra di essere a Baghdad :-D

Leopard
30-03-2011, 15:36
allora i litigi finiranno quando saranno stabilite le gerarchie ;-)

michele
30-03-2011, 18:38
Non posso risponderti perché non conosco lo stato di salute dei pesci, non so quanto litigano e come, è impossibile prevedere cosa accadrà in futuro essendo animali dotati di un carattere proprio e diverso da soggetto a soggetto.

Drago2shaoline
31-03-2011, 08:01
i pesci stanno bene,perciò mi preoccupo :-D:-D:-D
diciamo che gli scontri si concentrano in determinate ore del giorno... verso sera direi...per il resto della giornata si beccano poco e niente.... si limitano a brevi rincorse....

michele
31-03-2011, 08:31
Allora non c'è da preoccuparsi, sarebbe degno di nota il contrario essendo ciclidi.