Entra

Visualizza la versione completa : Scelta integratori

LORRELORRE
29-03-2011, 20:32
ciao, volevo avere consigli e valutare le vostre esperienze su queste due marche di intregratori

kent parte A/B e acquaristica A-B-C

volevo sapere chi di voi li usa, come si trovano e se oltre a questi prodotti, che da quello che ho capito dovrebbero essere "bilanciati e completi" usano altri tipi di integratori in aggiunta es magnesio e/o altro...

p.s. il mio scopo è quello innalzare i valori di kh e calcio. Ho provato con il turbo calcium della kent, ma con scarsi risultati, ma non ne sono per nulla soddisfatto (probabilmente per errori nel dosaggio).

ALGRANATI
29-03-2011, 21:05
ma a te serve alzare solo i valori oppure mantenerli??
perchè questi prodotti servono per mantenere i valori mentre per alzarli ti servono buffer.

LORRELORRE
30-03-2011, 07:15
mi serviva per alzare il calcio, ho provato con prodotti specifici come turbo calcium della kent oppure con calcio + (liquido) della red sea, ma con scarsi risultati mi trovavo valori di calcio bassi con kh e magnesio nella norma. (anche aumentano di parecchio le dosi consigliate).

pensavo che utilizzando dei prodotti bilanciati potessi ovviare a questo problema

Manuelao
01-04-2011, 14:22
Prima li porti al livello desiderato con i buffer e poi li mantieni con a+b

LORRELORRE
01-04-2011, 15:46
Ok! Avete qualche indicazione in merito su quale usare oppure quale usate voi?! Perche io con I'll turbo calcuim della kent e calcio +3 delle red sea non ho avuto I risultati sperati

Manuelao
01-04-2011, 17:11
Io uso la linea brightwell aquatics ma da poco quindi non so com'è