Visualizza la versione completa : Quantità ROCCE
Ciao a tutti
Avrei una domanda da porvi:
Se avessi per esempio un acquario da 100lt netti e mettessi 1kg di rocce vive ogni TRE litri, le rocce filtrerebbero di più o non cambierebbe niente?
Grazie a tutti
Maurizio Senia (Mauri)
29-03-2011, 20:16
Ciao a tutti
Avrei una domanda da porvi:
Se avessi per esempio un acquario da 100lt netti e mettessi 1kg di rocce vive ogni TRE litri, le rocce filtrerebbero di più o non cambierebbe niente?
Grazie a tutti
Sicuramente filtrerebbero di più ma avresti una vasca con una rocciata imponente levando molto spazio ai Coralli.;-)
marco3020
29-03-2011, 20:41
ciao 1 kg di rocce ogni 5 litri è la proporzione giusta
Non credo che avresti poi tutti questi grandi benefici. Poi ti diminuirebbe il litraggio netto disponibile per coralli e pesci e la circolazione dell'acqua potrebbe essere non ottimale presumo.
daniele5235
29-03-2011, 20:52
Piu importante e' la qualita' rispetto la quantita'
Sent from my iPhone using Tapatalk
secondo me sarebbe un disastro, se le rocce fossero di scarsa qualità occuperebbero meno spazio ma filtrerebbero come rocce buone in proporzione a 1kg ogni 5 litri se fossero buona qualità sarebbero veramente tantissime e non ci sarebbe abbastanza spazio per un buon movimento dell'acqua.....................il calcolo delle rocce si dovrebbe fare con la massa e non con ilpeso..................
In effetti ogni tre litri può sembrare esagerato ma 1Kg ogni 4 litri??
L'acqua in questo modo circolerebbe (se mai potrei usare pompe un po' più forti), avrei un più spazio per i coralli e per far nuotare i pinnuti. Vorrei capire perchè in media si mettono 1kg ogni 5lt...
Ho infatti messo la domanda 1Kg per 3lt per sapere se troppe rocce "inquinavano" l'acqua; ma se sono di buona qualità non sarebbe forse meglio il rapporto 1Kg/4lt???
daniele5235
29-03-2011, 21:08
E' solo uno standard, e' esattamente come ha detto cicala ... Peso specifico ....
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |