Entra

Visualizza la versione completa : chi di voi

superbarros76
29-03-2011, 17:45
ciao ragazzi chi di voi usa uno sterilizzaatore uv

ha trovato miglioramenti e pregi oh difetti

sarei prossimo a comprarlo se mi risolvesse alcuni problemucci

io ancora non celo e voi:-))

RobyVerona
29-03-2011, 18:32
ciao ragazzi chi di voi usa uno sterilizzaatore uv

ha trovato miglioramenti e pregi oh difetti

sarei prossimo a comprarlo se mi risolvesse alcuni problemucci

io ancora non celo e voi:-))

C'č l'ho in cantina, nel caso in cui la situazione fosse disperata proverei ad usarlo. Dipende da che problemucci hai, se hai delle parassitosi nei pesci non č detto che con l'UV li riprendi. Un suo impiego sensato potrebbe essere quello di impiegarlo nella vasca di quarantena quando prendi pesci nuovi, ma da come dici penso proprio che non sia il tuo caso. A mio avviso č una spesa di cui puoi fare tranquillamente a meno.
Che cosa vuoi risolvere? Dai che vediamo di aiutarti ma aiutaci anche tu :-))

superbarros76
29-03-2011, 18:35
la vaasca andava tanto bene

prima i ciano ora le filamentose che mi stanno coprendo tutto

ho inserito le resine faccio cambi parziali ma ste maldette non se ne vogliono andaare pensavo che la lampada mi potesse servire per risolvere il problema

RobyVerona
29-03-2011, 18:39
la vaasca andava tanto bene

prima i ciano ora le filamentose che mi stanno coprendo tutto

ho inserito le resine faccio cambi parziali ma ste maldette non se ne vogliono andaare pensavo che la lampada mi potesse servire per risolvere il problema

Risparmiati pure la spesa, la lampada UV fa ben poco per i tuoi problemi. Ricerca le cause e cerca di eliminarle. Ad esempio a nutrienti come sei messo? Movimento? Le lampade quanta vita hanno sulle spalle?

superbarros76
29-03-2011, 18:43
le lampade ho 2 pl da 36 w una bianca e unaa blu

movimnto di una coralia 1

integro ogni sett gli oligoelementi dell tetra

aacquario 50x50x50

skiumatoio weipro 2012 conpompa da 2000l

prefiltro con cannolicchi porosi e lana blu grossa

riky076
29-03-2011, 18:49
io toglierei i cannolicchi,aumenterei un po' il movimento xcheč la pompa č un po' piccola,al limite ne metterei almeno 2........,smetti di dosare gli oligoelementi,le lampade se hanno piu' di 8 mesi cambiale e nutrienti bisogna vedere a quanto li hai?

ALGRANATI
29-03-2011, 20:56
sposto in tecnica

RobyVerona
29-03-2011, 21:29
le lampade ho 2 pl da 36 w una bianca e unaa blu

movimnto di una coralia 1

integro ogni sett gli oligoelementi dell tetra

aacquario 50x50x50

skiumatoio weipro 2012 conpompa da 2000l

prefiltro con cannolicchi porosi e lana blu grossa

Tecnica del tutto discutibile, probabilmente il problema sta tutto li... Leva i cannolicchi, la spugna puoi lasciarla come filtrazione meccanica ma devi lavarla ogni paio di giorni altrimenti diventa una fucina di nitrati. Lo skimmer che hai non č per nulla efficiente, ti consiglio di cambiarlo, se non ha una sump orientati su un modello a zainetto come un Deltec (MCE300 o 600) oppure un buon vecchio Turbo Flotor 1000 (lo porti via usato ad una cicca di tabacco). Hai poco movimento, aggiungi almeno una pompa (se vuoi stare sempre sulle koralia io metterei due 3). Le lampade PL non vanno bene per gli acquari marini, guarda ad una plafoniera T5 o HQI.
Le cause dei tuoi problemi sono molteplici e stanno tutte qui... Alla mano e secondo la tua disponibilitŕ economica inizia a correggere il tiro e vedrai che piano piano spariranno anche il problemi.
P.S.
Domanda stupida... Che acqua usi per i cambi?

superbarros76
31-03-2011, 17:40
ciao i cannolichi li ho tirati viaa ho lasciato solo la spugna

come devo procedere ora?