PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto 1°Acquario

jackthelegend
29-03-2011, 16:53
Salve a tutti sono un principiante e da poco mi sto documentando sui pesci e le loro relative informazioni e classificazioni di pamiglie.
Allora momentaneamente ho un acquario da 110 liytri valore ph 7.5 con i seguenti pesci:
2Corydoras di circa 3 cm
1Locaride Ancistrus sp di circa 8 cm
2 Platy (coppia)
2 velifere (coppia)
1 Portaspada
2 Balloons (coppia)
1 Brachidanio (pigiamino)
1 Scalare di 4 cm
1 squaletto di 5 cm
So già che lo scalare e lo squaletto sono estranei come famiglia a l resto dei pesci e pure il pigiamino infatti li dovrò togliere ma il pigiamino lo posso lasciare lo stesso??
intendo aggiungere altri:
3 corydors
1 portaspada maschio e 3 femmine
1platy femmina
3 pigiamini
posso aggiungere questi pesci??
posso aggiungere dei guppy?
o un betta splendent a parte e mi secca un peccato lasciarlo da solo lo potrei mettere nell'acquario??
quali altri tipui di pesci posso aggiungere??
Ah dimenticavo...ho una fitta vegetazione ma le piante sono tutte finte x ora...se non mi documento non spendo soldi hihihihi
ho quest acquario da circa 3 mesi in precenza avevo un altro squalettoe un altro scalare morti probabilmente per i valori dell'acquaincompatibili altri 2 corydoras di cui uno è scomparso totalmente forse mangiato ma non so da chi e l'altro l'ho trovato morto ma intatto(mi sapete dire cos'è successo con lui?) e avevo pure 8 guppy tutti morti trovati sensa coda e pinne
aiutoooooooooooooooo

Lacym
29-03-2011, 17:16
io direi di levare quei 3 pesci in piu e fermarti li che l'acquario è gia fin troppo pieno !

bisognerebbe però sapere i valori dell'acqua..

jackthelegend
29-03-2011, 17:33
devo comprare i test e li posto i valori...ma una compagna per il portaspada neanche???
quanti pesci all'incirca posso mettere in un 110 litri???
e per la betta???

Lacym
29-03-2011, 19:24
io se i valori sono giusti per sti pesci farei così :
2 Platy (coppia)
2 velifere (coppia)