PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto 1°Acquario

jackthelegend
29-03-2011, 16:53
Salve a tutti sono un principiante e da poco mi sto documentando sui pesci e le loro relative informazioni e classificazioni di pamiglie.
Allora momentaneamente ho un acquario da 110 liytri valore ph 7.5 con i seguenti pesci:
2Corydoras di circa 3 cm
1Locaride Ancistrus sp di circa 8 cm
2 Platy (coppia)
2 velifere (coppia)
1 Portaspada
2 Balloons (coppia)
1 Brachidanio (pigiamino)
1 Scalare di 4 cm
1 squaletto di 5 cm
So già che lo scalare e lo squaletto sono estranei come famiglia a l resto dei pesci e pure il pigiamino infatti li dovrò togliere ma il pigiamino lo posso lasciare lo stesso??
intendo aggiungere altri:
3 corydors
1 portaspada maschio e 3 femmine
1platy femmina
3 pigiamini
posso aggiungere questi pesci??
posso aggiungere dei guppy?
o un betta splendent a parte e mi secca un peccato lasciarlo da solo lo potrei mettere nell'acquario??
quali altri tipui di pesci posso aggiungere??
Ah dimenticavo...ho una fitta vegetazione ma le piante sono tutte finte x ora...se non mi documento non spendo soldi hihihihi
ho quest acquario da circa 3 mesi in precenza avevo un altro squalettoe un altro scalare morti probabilmente per i valori dell'acquaincompatibili altri 2 corydoras di cui uno è scomparso totalmente forse mangiato ma non so da chi e l'altro l'ho trovato morto ma intatto(mi sapete dire cos'è successo con lui?) e avevo pure 8 guppy tutti morti trovati sensa coda e pinne
aiutoooooooooooooooo

Lacym
29-03-2011, 17:16
io direi di levare quei 3 pesci in piu e fermarti li che l'acquario è gia fin troppo pieno !

bisognerebbe però sapere i valori dell'acqua..

jackthelegend
29-03-2011, 17:33
devo comprare i test e li posto i valori...ma una compagna per il portaspada neanche???
quanti pesci all'incirca posso mettere in un 110 litri???
e per la betta???

Lacym
29-03-2011, 19:24
io se i valori sono giusti per sti pesci farei così :
2 Platy (coppia)
2 velifere (coppia)
2 Balloons (coppia)
6 corydoras

e basta !

betta proprio no li dentro !

Giudima
29-03-2011, 20:47
io se i valori sono giusti per sti pesci farei così :
2 platy (coppia)
2 velifere (coppia)
2 balloons (coppia)
6 corydoras

e basta !

Betta proprio no li dentro !

#07 #07 #07

jackthelegend
29-03-2011, 22:07
be quindo dovrei levare il portaspada??
cmq per 3 mesi erano in 24 li dentro non c'era il portaspada ma c'erano i guppy poi è scoppiata un epidemia e mi sono morti tutti..
cmq intendo provare a mettere
5 corydoras
1locaryde ancistrus sp (appena cresce lo levo)
2 platy (coppia)
2 velifere (coppia)
2 ballons (coppia)
3 portaspada (1 maschio +2 femmine)
4 brachidanio
------------------------------------------------------------------------
domani mi regalano una black moon betta spettacolare momentaneamente la terrò in betta bettiera da 5 litri ma intendo creare un bell'habitat per lui
mi dite in quanti litri la devo tenere temperatura e tutto quello che mi serve????

Lacym
30-03-2011, 10:09
be quindo dovrei levare il portaspada??
cmq per 3 mesi erano in 24 li dentro non c'era il portaspada ma c'erano i guppy poi è scoppiata un epidemia e mi sono morti tutti..
cmq intendo provare a mettere
5 corydoras
1locaryde ancistrus sp (appena cresce lo levo)
2 platy (coppia)
2 velifere (coppia)
2 ballons (coppia)
3 portaspada (1 maschio +2 femmine)
4 brachidanio
------------------------------------------------------------------------
domani mi regalano una black moon betta spettacolare momentaneamente la terrò in betta bettiera da 5 litri ma intendo creare un bell'habitat per lui
mi dite in quanti litri la devo tenere temperatura e tutto quello che mi serve????

ma ti sei chiesto perchè è scoppiata un epidemia ? forse per i troppi pesci ?
tutta quella roba non ci sta nel tuo acquario !
per un betta è l'ideale un 40lt basso ma lungo, acqua giallastra e leggermente acida con molte piante galleggianti

jackthelegend
30-03-2011, 11:02
con quale prodotto faccio diventare l'acqua giallastra e acida???

Swan ganz
30-03-2011, 12:20
Anche se fai diventare l'acqua così, comunque il betta li dentro con i pesci che già tieni non va bene.Un po per i valori dell'acqua differenti richiesti da specie e specia, e poi perchè probabilmente mi fa fuori i tuoi poecilidi.
Scegli o uno o l'altro e l'acqua te la crei con quella di osmosi inversa con aggiunta di sali.
Comunque io terrei un tris di guppy un tris di portaspada un tris di platy e 4-5 corydoras. Basta non altro e soprattutto non scalari,neon betta, non centrano nulla con i poecilidi.

jackthelegend
30-03-2011, 15:03
cmq la betta intendo metterla a parte in un 40 litri magari con una femmina che gocce uso per l'acqua???

jackthelegend
30-03-2011, 15:16
allora domani cambierò il mio aquario mi prendo un 160 litri e intendo fare così:
4 corydoras
3 portaspada (1maschio + 3 femmine)
2 BALLOONS (COPPIA)
2 PLATY (COPPIA)
2 VELIFERE (COPPIA)
CHE DITE ADESSO???
IL 110 LITRI LO VENDO MENTRE PER LA BETTA DEVO PRENDERE UN 40 LITRI MI DITE CHE DEVO FARE PER L'ACQUA???CHE TIPO DI GOCCE VANNO SOMMINISTRATE ALL'ACQUA???

Lacym
30-03-2011, 15:39
allora domani cambierò il mio aquario mi prendo un 160 litri e intendo fare così:
4 corydoras
2 BALLOONS (COPPIA)
2 PLATY (COPPIA)
2 VELIFERE (COPPIA)
CHE DITE ADESSO???
IL 110 LITRI LO VENDO MENTRE PER LA BETTA DEVO PRENDERE UN 40 LITRI MI DITE CHE DEVO FARE PER L'ACQUA???CHE TIPO DI GOCCE VANNO SOMMINISTRATE ALL'ACQUA???

io dico che non cambia nulla.. sempre meglio tenere solo 3 specie + 6 corydoras

per il 40 litri.. se lordi va che non ci sta la femmina di betta.. per m+f devi stare sui 60litri non prendere le goccie per l'acqua gialla ma foglie di catappa o pignette di ontano

Giudima
30-03-2011, 17:53
4 corydoras
2 BALLOONS (COPPIA)
2 PLATY (COPPIA)
2 VELIFERE (COPPIA)
CHE DITE ADESSO???

... non è che ci stai facendo una cortesia a noi.............

Aggiungi un paio di corydoras e togli una specie di poecilidi (io leverei le velifere), magari aggiungi una femmina anzichè tenere le coppie.

Emanuele92
30-03-2011, 20:00
Ascolta me, nel 160 litri puoi mettere i pesci che vuoi..logicamente compatibili e non più di una trenina massimo.. nel 40 litri vanno bene i betta. per rendere l'acqua un po giallina e un po acida non servono gocce ma basta mettere della torba nel filtro (una specie di terreno ke va messo in una calza e a seconda della quantità ti acidifica l'acqua e te la rende un po giallina). anke se io vedo un po sprecato un acquario da 160 litri per quelle razze di pesce.. al tuo posto avrei messo o dei scalari o dei ciclidi che sono pesci bellissimi e molto più colorati :P

Lacym
30-03-2011, 22:53
Ascolta me, nel 160 litri puoi mettere i pesci che vuoi..logicamente compatibili e non più di una trenina massimo.. nel 40 litri vanno bene i betta.

evitiamo di dire cose simili
in 160 litri non può mettere ciò che vuole.. e soprattutto che significa una trentina ? #07

betta m+f in 40 litri non ci stanno !