PDA

Visualizza la versione completa : crescita palythoa

betta08
29-03-2011, 16:35
ciao raga....c'è qualke trucco o mtodo x far crescere velocemente i palythoa? x far si che ricoprano una zona vuota in poco tempo? grazie mille in anticipo :)

Jonny85
30-03-2011, 11:14
Beh, no...o meglio le sono graditi particolato organico e qualche nitrato, magari puoi far cadere qualche granulo di mangime sui singoli animali per nutrirli direttamente....ma se non ci sono le condizioni per farla sviluppare puoi inventarti quello che ti pare tanto non crescerà....se ci sono le giuste condizioni si propagherà da sola e pure tanto! :-)

davy180
30-03-2011, 11:17
I miei i un anno non sono aumentato di 1.... sempre gli stessi sono.
Come dice Jonny dipende dalle condizioni che trovano in vasca. La mia essendo una vasca di SPS principalmente in Nitrati e Fosfati sono pari a 0 non riescono a moltiplicarsi nonostante ogni tanto li nutro con qualche granulo di artemia.

Viceversa se trovano le condizioni ideali si propagano a dismisura a volte, anche troppo....

betta08
30-03-2011, 11:19
mm...ok ragazzi grazie mille ;) :D ma ho sentito parlare del taglio...è vero che facendo delle incisioni ne crescono il doppio?

Jonny85
30-03-2011, 11:26
Mai sentita come pratica, forse parli di gemmazione da ferita ma non ne ho mai sentito parlare rispetto alla palithoa...in ogni caso vale sempre il discorso di prima, pure se li fai riprodurre a forza se non hanno le condizioni adatte non aumenteranno lo stesso...

betta08
30-03-2011, 12:13
ok ok grazie ;)