Visualizza la versione completa : tanganica 60x30
salve ragazzi sono rimasto affascinato da questo incredibile lago e prestissimo allestirò un 60x30x35
vorrei però il vostro aiuto per tutto , posso sapere quali pesci potrei metterci , ho letto ad esempio dei multi che però non conosco il nome completo e poi come posizionare conchiglie e rocce e dove trovare le conchiglie , grazie in anticipo
mariocpz
29-03-2011, 16:28
direi che i neolamprologus mutifasciatus , similis, o brevis siano quelli più indicati per il litraggio di cui disponi, al max potresti cimentarti con gli altolamprologus calvus se ti piacciono.
Per tutte le altre specie sono consigliate vasche oltre i 100cm.
Conchiglie e sabbia fine questi sono il fondamento.
le conchiglie le trovi nei centri commerciali nel reparto surgelati...escargot, le mangi o le butti via e recuperi i gusci...
esitono anche le originali del tanganica.... :)
mariocpz
29-03-2011, 19:13
Si ma costano un botto e non si trovano facilmente...
adesso mi sfugge il nome...
per dare un ph adeguato all'acqua come posso fare ? mettere qualche pietra calcarea ??
mariocpz
29-03-2011, 20:58
guarda già se dal rubinetto ti esce a 8 sei a posto....
nel caso si qlc pietra piatta calcarea
Metalstorm
30-03-2011, 09:36
al max potresti cimentarti con gli altolamprologus calvus se ti piacciono
come altolaprologus al massimo i sumbu shell..vabbè che son pesci statici e che crescono piano, ma per i calvus è piccola
Si ma costano un botto e non si trovano facilmente...
adesso mi sfugge il nome...
Neothauma Tanganyicense (gusci) le vendono a 2 euro l'una piu 10 di spedizione... stica... però io mi ci sono fissato.. oggi ne pondero l'acquisto, per una vasca da 60cm ne serviranno una ventina? pensavo di investirci una 50ina di euro...
http://4.bp.blogspot.com/_B3lNHaV30Dg/SSJ68tA197I/AAAAAAAAAak/c6oUbHa9j1Y/s1600/neothauma09-11-08.jpg
a proposito.. in un 60 cm.. quante ce ne vorranno? perchè nei fondali del tanganica sono messe una sull'altra talmente tante ce ne sono
Metalstorm
31-03-2011, 18:59
Dipende chi ci metti dentro:
- se scegli i multifasciatus o similis, una quindicina circa ti vogliono...non importa impilarle una sull'altra, ma bast che ne fai una discreta distesa (non una conchiglia ogni morte di papa)
- se scegli ocellatus o brevis bastano anche meno, servono giusto per permettergli di scegliere la loro preferita
- se scegli i multifasciatus o similis, una quindicina circa ti vogliono...non importa impilarle una sull'altra, ma bast che ne fai una discreta distesa (non una conchiglia ogni morte di papa)
- se scegli ocellatus o brevis bastano anche meno, servono giusto per permettergli di scegliere la loro preferita
ma con questa tipologia di pesci dovrei metterci un maschi e 3 o 4 femmine ? parlo dei similis
lyrthanas
31-03-2011, 22:29
la tua vasca non e' molto piu' grande della mia....dai un occhiata li per i consigli se ti puo' interessare...cmq se parti da 1 m e 2 femmine si popola da solo poi :)
grazie :)
devo mettere sabbia fine ? perchè ho del ghiaino molto fine ma che proprio sabbia non è ..per i pesci andrebbe male ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |