tiddi
29-03-2011, 14:11
Ciao!
Come qualcuno avrà ormai capito da qualche altro topic :-)) sto progettando la mia vaschetta (ultima dimensione probabile 60x45x60 con dsb)
Vorrei quindi avere qualche consiglio sull'illuminazione.
Mi piacerebbe iniziare direttamente con una plafo a led, evitandomi così la spesa di una successiva sostituzione.
Chiaramente, non vorrei spendere una cifra esorbitante.
Avevo visto una acqualiving interessante ma supera i 900 euro e per me è troppo.
Adesso, studiando un po' ho visto queste due soluzioni:
- Vertex
- BiZeta.
La Vertex l'ho vista ad un prezzo molto interessante ed ha queste caratteristiche:
Vertex Illumilux Marino Blu 600
Struttura Led, 50/50 Royal Blue(450nm) – Blue(470nm) lunghezza cm.60
Led CREE
La BiZeta verrebbe a costare quasi il doppio ed ha queste caratteristiche:
8 STAR--3XPG-2WH1BL (????)
potenza 192 W
potenza Led 91 W.
Altre informazioni non ne ho.
Mi chiedevo: c'è qualcuno di voi che usa una di queste plafoniere e può darmi un giudizio obiettivo?
La temperatura di colore dei led usata (6500 BiZeta e 7000 Vertex) è sufficiente per allevare bene coralli (inizialmente molli e LPS...ma vorrei evitare di cambiare la plafo se un giorno volessi inserire un SPS!)
Avete altri prodotti da consigliarmi?
Grazie mille!
Al
Come qualcuno avrà ormai capito da qualche altro topic :-)) sto progettando la mia vaschetta (ultima dimensione probabile 60x45x60 con dsb)
Vorrei quindi avere qualche consiglio sull'illuminazione.
Mi piacerebbe iniziare direttamente con una plafo a led, evitandomi così la spesa di una successiva sostituzione.
Chiaramente, non vorrei spendere una cifra esorbitante.
Avevo visto una acqualiving interessante ma supera i 900 euro e per me è troppo.
Adesso, studiando un po' ho visto queste due soluzioni:
- Vertex
- BiZeta.
La Vertex l'ho vista ad un prezzo molto interessante ed ha queste caratteristiche:
Vertex Illumilux Marino Blu 600
Struttura Led, 50/50 Royal Blue(450nm) – Blue(470nm) lunghezza cm.60
Led CREE
La BiZeta verrebbe a costare quasi il doppio ed ha queste caratteristiche:
8 STAR--3XPG-2WH1BL (????)
potenza 192 W
potenza Led 91 W.
Altre informazioni non ne ho.
Mi chiedevo: c'è qualcuno di voi che usa una di queste plafoniere e può darmi un giudizio obiettivo?
La temperatura di colore dei led usata (6500 BiZeta e 7000 Vertex) è sufficiente per allevare bene coralli (inizialmente molli e LPS...ma vorrei evitare di cambiare la plafo se un giorno volessi inserire un SPS!)
Avete altri prodotti da consigliarmi?
Grazie mille!
Al