Visualizza la versione completa : PH 8 PER POECILIDI
Salve!Stamattina ho controllato i valori della vasca e sono:
ph 8
GH 10
Kh 8/9
no2 0,05 mg/l...
Mi dite se sono buoni per poecilidi?
Sono andata stamattina dal negoziante e mi ha dato il prodotto della JBL acquacid per abbassare di poco il ph....Che faccio lo uso o no?
Grazie! -b10
Jalapeno
26-01-2006, 14:35
Io consiglio di non usare mai prodotti chimici per abbassare il ph. Per i poecilidi ph 8 va bene, gh10 se fosse più alto sarebbe meglio kh 8/9 può andare, NO2 0,05 non vanno bene devono essere sempre a 0.
Dviniost
26-01-2006, 14:43
appunto....i prodotti che abbassano il PH sono momentanei e dopo un pò avrai lo stesso problema....
Sicura di non avere niente di calcareo in vasca ?
Hai CO2 ?
Quotissimo il problema nitriti...
Ho capito e come faccio ad abbassare i no2?
Cmq il prodotto è estratto di quercia e dice che è naturale....tu lo conosci?
Jalapeno
26-01-2006, 14:50
Lascia perdere di usarlo. Si conosco l'estratto di quercia, dovresti usarlo per sempre, ma visto che il tuo ph va bene per i poecilidi perchè abbassarlo? Per abbassare i no2 devi abbassare il carico organico, oppure molto più efficace devi aumentare il potere filtrante del filtro, cannolicchi non ci stanno nel filtro?
No...volevo sostituire il carbone attivo con la lana di perlon....
Scusa, cosa significa abbassare il carico organico?
Dviniost
26-01-2006, 14:54
credo di si....potresti metterli in quel famoso vano dove sta la spugna di carbone attivo ;-)
Il problema è che "quel famoso vano" è costituito da un carrellino di plastico con doppia faccia su cui fare scorre da un lato la spugna e dall'altro il carbone attivo (che non è a sacchettino ma sono 3/4 sassolini diciamo coperti da una spugna)...Scusate ma non sono brava a spiegare le cose
è il filtro del mirabello? Se sì io (nel mirabello 70) avevo levato il carrellino plastico con la spugnetta sottile nera e al suo posto attorno alla spugna blu ho messo della lana di perlon.
Oppure nella spugnetta nera fai dei piccoli taglietti e da lì cerchi di far uscire il carbone.
Per carico organico si intende tutto ciò che inquina e che il filtro deve smaltire (cacca dei pesci, foglie morte, mangime in eccesso ecc....)
Sinceramente non so se è un mirabello. So solo che la marca indicata sulla pompa è dell'acquarium sistem.
Avevo già pensato cmq di togliere il carbone e di mettere della lana.
In vasca non ho nulla di organico (foglie intendo)...cmq posso sifonare il fondo per sicurezza. Può dipendere da una patina marroncina/verde che si sta formando sul vetro?
dyla hai aperto diversi topic e sto facendo confusione #13 parliamo sempre della stessa vasca o ne hai più di una?
comunque questa vaschetta è sicuramente un mirabello 30 che è proprio della Aquarium systems lo vedi qui www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmeligi&idc=gfgmdj dici che non hai carico organico, ma nell'altro topic hai i pesci in vasca e i nitriti a 0,1. mi sono persa #19
E' più grande il mio acquario...dovrebbe essere di 60L ma con sabbia etc ne ho 50L netti.
Cmq è sempre lo stesso acquario...si....
I diversi topic sono stati aperti per vari problemini che ho...
Il PH alla fine si è abbassato a 7.5 circa (da solo)...il problema è l'acqua torbida e soprattutto gli no2 a 0,1 mg/l ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |