Visualizza la versione completa : Test indispensabili
supercorsaro
29-03-2011, 11:29
Ciao,
ho comprato i test a striscetta ma ho perso i soldi. Vorrei sapere secondo voi quali sono i test indispensabili a reagente. Costano abbastanza e comprarli tutti sinceramente nonvorrei. Ci sono alcuni indispensabili e con i quali potrei dedurre gli altri? Oppure quali devo comprare che mi serviranno sempre? Ho allestito da poco a parte ph e no2 mi servono altri?
Grazie
gli indispensabili penso siano pH, gH, kH, no2 e no3... dal negoziante puoi trovare confezioni con tutti questi reagenti liquidi a 15-16 euro e durano un bel po...
supercorsaro
29-03-2011, 12:03
15 cad. è una bella spesa.
Se li compri on line puoi risparmiare parecchio. Io uso gli Aquili e mi trovo benone (intorno ai 12€ se ben ricordo) altrimenti parlavano bene della valigetta della Sera (http://www.zooplus.it/shop/pesci/manutenzione_acquario/test_acqua/sera/135252)che costa un po' di piu' ma è completa ;-)
AlessandroC
29-03-2011, 14:24
beh 15 euro a testa sono un pò troppi, qui da me stanno tra gli 8 (del ph) ai 12 degli no3!
Ho fatto i conti, e a non convenire sono le striscette!Considera che di solito quelli a reagente contengono tra i 60 e i 100 test, le striscette sono massimo 25!
supercorsaro
29-03-2011, 15:03
Confero sono 25 mi sono fatto fregare dal venditore purtroppo. O meglio convincere che è completo ma essendo neofita non sapevo, non c'è voluto tanto mi sono reso conto che non servono a nulla dopo la prima, che ho usato per curisotià non per altro poichè essendo avviato da 4 giorni non mi aspettavo nulla di buono.
non sono 15 euro a testa sono 15 euro una confezione con 5 test... Se non sbaglio anche la mia è della aquili...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |