Visualizza la versione completa : Accensione automatica luce lunare
alecsander
29-03-2011, 09:57
Ciao a tutti! Sto per installare una striscia led blu con relativo dimmer come luce lunare nel mio Askoll Tenerife 88, e mi era venuto in mente di realizzare un circuitino automatico (il piů semplice possibile) che accenda tale luce nel momento in cui si spengono i neon. Credo che serva un relč, ma non essendo praticissimo della materia, volevo chiedervi aiuto per realizzare un sistema che accende una luce quando se ne spegne un'altra. Grazie.
Alecs
Secondo me puoi usare tranquillamente un timer normalissimo che trovi in tutti i supermercati, collegarlo alla striscia di led e puntare lo stesso orario dello spegnimento dei neon.
alecsander
29-03-2011, 10:24
Secondo me puoi usare tranquillamente un timer normalissimo che trovi in tutti i supermercati, collegarlo alla striscia di led e puntare lo stesso orario dello spegnimento dei neon.
E' quello che volevo evitare ...#22
Puoi usare un relč oppure modificare il timer che usi ora come dalla guida presente sul sito di AP oppure se hai un po' di dimestichezza con il saldatore c'e questo circuito (http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_6-5/luce_lunare/default.asp)
alecsander
29-03-2011, 15:13
Mi sapresti fornire il link della modifica al timer askoll? Grazie.
Alecs
Puoi mettere un relč normalmente chiuso con bobbina a 220V in serie sull'alimentazione di un neon .... cosě allo spegnimento di questo il contatto del led si chiude e ti si accende immediatamente ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |