PDA

Visualizza la versione completa : Buongiorno a tutti

Crashrider
29-03-2011, 09:50
Ciao a tutti.
Mi chiamo Mauro e sono un acquariofilo neofita.
Avevo fatto dei post l'inverno scorso per allestire un marino, ma, causa calo del lavoro e quindi degli introiti e costo astronomico di un reef da 300 lt, ho abbandonato il progetto e sono passato a un molto più economico dolce tanganika che gira ormai da circa 7 mesi.
Inutile dire che, vuoi anche perché sub, il reef mi è rimasto qui.
E così, in un'uggiosa giornata di non lavoro forzato, mi sono letto un po' di pagine del nanoportal.
E... si è aperto uno spiraglio per ricreare un angolo di magnifico mare.
Sto leggendo avidamente le pagine del nanoportal che trovo assai utili e mi chiedevo dove reperire altre informazioni per la mia educazione (libri, siti, post...).
Ciao e a presto

tiddi
29-03-2011, 10:20
Ciao!
Anche io come te ho un acquario dolce e sto sognando il marino!
In questi giorni sto progettando il mio futuro nanoreef..e spero tra un po' di realizzarlo!#36#

In questi ultimi mesi mi sono documentata tantissimo, cercando di reperire più informazioni possibili. Ho anche letto il libro di Knop (Nozioni per l'acquario di barriera)...tutto molto interessante, ma penso che la cosa migliore sia proprio leggere le guide (sia nanoreef che acquario marino) che sono presenti su Acquaportal ed interessarsi a tutte le discussioni che ci sono sul forum.
Recentemente, poi, consigliavano un nuovo libro sui nanoreef ...appena trovo il titolo ti faccio sapere!
...buono studio!

davy180
29-03-2011, 10:41
Ciao Mauro e benvenuto sul forum. -28
Se vuoi un buon libro dai un'occhiata su NeoGea, ne troverai parecchi molto utili e interessanti.
Per il resto continua a leggere le guide e poi non esitare a chiedere qui sul forum... -37

garth11
29-03-2011, 11:08
Ciao e benvenuto!
Leggi e studia molto, non avere fretta!
;-)

tiddi
29-03-2011, 11:16
questo è il link in cui si parla del libro cui ti avevo accennato:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65572

Manuelao
29-03-2011, 13:24
Ciao e benvenuto..

Giuansy
29-03-2011, 14:25
Benvenuto....

stai partendo col piede giusto.....quoto tutto quello che per ora ti hanno consigliato;-)

pirataj
29-03-2011, 15:12
Ciao piacere e benvenuto tra noi nanisti

Crashrider
30-03-2011, 10:00
Grazie a tutti del benvenuto.
Non temete, prima d'iniziare mi studierò bene le pagine di nanoportal e mi leggerò qualche bel libro.
E quando dovrò allestire, vi chiederò appoggio in modo da evitare errori.
Grazie ancora a tutti e saluti.

Mauro