Entra

Visualizza la versione completa : cambio vasca - consigli

pepot
28-03-2011, 23:17
la settimana prossima dovrei traslocare vasca
cambio anche il mobile e la sump
la vasca dovrà andare nello stesso posto per cui dovrò prima svuotare e poi rimontare tutto compreso parte tecnica ma dovrò aggiungere qualche roccia
avete consigli sul come procedere senza fare trooppi danni?

Benny
29-03-2011, 09:29
è un bel problema..innanzitutto organizza una squadra di amici..poi una vasca di appoggio in cui mettere acqua e animali..le rocce le metti in dei box e le copri con giornali inzuppati di acqua marina..
gli animali nella vasca di appoggio con riscaldatore e almeno una pompa.
poi devi preparare acqua marina fresca nella quantità che ti serve

svuoti la vasca conservando almeno 60% di acqua vecchia..togli e rimonti mobile e sump..

riempi e rifai la rocciata

accendi l'attrezzatura..controlli salinktà e temperatura..metti batteri e con calma riposizioni gli animali

un lavoraccio..ma in una giornata ce la dovresti fare..metti in conto almeno alcune perdite

pepot
29-03-2011, 13:14
cazz che depressione

apollo79
29-03-2011, 16:04
Quoto Benny, avrai bisogno di calma, e tante braccia, io l'ho fatto 3 mesi fà, dura, ma nessuna perdita, magari scombussolerai un pò i coralli, ma si riapriranno nel giro di 2/3 giorni, ma non è detto che non sentino nessun cambiamento, l'importante che quando andrai ad inserirli, farai attenzione alla salinità e temperatura. Poi vedrai che andrà tutto bene.#36#

pepot
29-03-2011, 16:18
grazie
devo reperire un paio di riscaldatori

Benny
29-03-2011, 16:57
e un paio di ragazzotti robusti

pepot
29-03-2011, 17:09

valli a trovare #06
non conosco neanche degli aquariofili competenti qui a napoli -43
devo solo chiedere al mio negoziante di fiducia

Geppy
29-03-2011, 17:44

valli a trovare #06

Io non sono più un ragazzo, neppure robusto (o forse si, ma non nel senso che serve a te:-D:-D:-D ), ma se non trovi aiuto fatti sentire..... ;-)

ALGRANATI
29-03-2011, 18:00
tieni conto che per fare queste cose, questo è il periodo migliore dove le temperature sono ottimali.
fai le cose con calme e vedrai che non succederà nulla,.......perdere 1 animale ci può stare......magari i + delicati mettili in una vasca con acqua a temperatura e movimento.

pepot
29-03-2011, 18:18
perchè voi moderatori non fate un bel pulmino e venite a farvi un bel fine settimana a napoli?
abbiamo un bel pò di monnezza in questi giorni
un bel cambio di aria ogni tanto ci vuole
------------------------------------------------------------------------

valli a trovare #06

Io non sono più un ragazzo, neppure robusto (o forse si, ma non nel senso che serve a te:-D:-D:-D ), ma se non trovi aiuto fatti sentire..... ;-)

grazie geppy
sei molto gentile
ti terrò certamente presente #27