Visualizza la versione completa : red cherry & kh
marcoskr
28-03-2011, 18:10
ciao, ho un (spero) semplice quesito da porvi.
con un kh pari a 4 / 5 secondo voi avrò qualche problema con le red oppure puo andar bene????
sono alla prima esperienza, quindi se per un qualsiasi motivo mi sconsigliate le red, vorrà dire che mi butterò sulle japonica.
grazie a tutti
Zeitgeist
28-03-2011, 19:29
ciao, ho un (spero) semplice quesito da porvi.
con un kh pari a 4 / 5 secondo voi avrò qualche problema con le red oppure puo andar bene????
Un kH di 4 gradi è considerato un valore borderline per allevare questa specie... i valori più corretti risiedono nell'intervallo compreso tra i 6°/7° ed i 10° di kH...
sono alla prima esperienza, quindi se per un qualsiasi motivo mi sconsigliate le red, vorrà dire che mi butterò sulle japonica.
Le Neocaridina heteropoda sono un'ottima scelta per iniziare... eccoti anche la scheda di Acquabase: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=N&t=241628...
ciao a tutti... anche io ho la necessità di abbassare il kH dato che la mia acqua di rete si aggira sui 13°- 14°. Ho intenzione di unirla ad acqua d' osmosi, ma in che proporzioni l' una e l' altra? c'è un metodo per calcolare con precisione quanta osmosi aggiungere a seconda del numero di gradi da abbassare?
infine... ho letto che risolvendo così con il kH dovrò agire di conseguenza sul gH (nel mio caso 10°) aggiungendo sali.. potreste confermare o smentire?
c'è nessunoooooo che può darmi una mano?;-)
Zeitgeist
31-03-2011, 19:43
ciao a tutti... anche io ho la necessità di abbassare il kH dato che la mia acqua di rete si aggira sui 13°- 14°. Ho intenzione di unirla ad acqua d' osmosi, ma in che proporzioni l' una e l' altra? c'è un metodo per calcolare con precisione quanta osmosi aggiungere a seconda del numero di gradi da abbassare?
infine... ho letto che risolvendo così con il kH dovrò agire di conseguenza sul gH (nel mio caso 10°) aggiungendo sali.. potreste confermare o smentire?
Per questo genere di domande c'è una sezione apposita "Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce": http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41
Usa la funzione "cerca" oppure, se non trovi delle risposte adeguate, ti consiglio di aprire una nuova discussione in quella sezione, in modo tale che possano aiutarti e seguirti nel migliore dei modi...
grazie Zeit... è talmente grande sto forum che non mi ci raccapezzo#19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |